Da Nord a Sud… e ho detto tutto: spostato al 21 settembre il programma di Salemme

salemme.jpg

Riassetto di palinsesti in atto per la Rai e non solo. Sembra che tutti si stiano affannando a trovare una collocazione in prima serata, tale da non essere in concorrenza con altri. Così, sta accadendo anche che il nuovo programma condotto da Vincenzo Salemme e Anna Falchi, Da Nord a Sud… e ho detto tutto, sia stato fatto slittare al 21 settembre.

Una collocazione strana, per il fatto che si tratta di un lunedì, giorno da sempre deputato alla trasmissione della fiction su Rai Uno. Invece, viene dato spazio a questo varietà in quattro puntate, che si pone l’intento di esplorare la comicità italiana e le sue scuole di pensiero.

Inizialmente lo show doveva partire il 16 settembre, ma tra X-Factor e la partita di Champions League sembra non si sia voluto inflazionare l’offerta. Certo è che la televisione di stato e quella privata in chiaro non stanno dando delle precise linee guida, almeno sui palinsesti di prima serata, proprio all’inizio della stagione autunnale, che ogni anno rappresenta la prova del fuoco per gli ascolti.

L’unica cosa che si sta dimostrando in questo modo è che c’è una grande incertezza nel palinsesto, cosa che causerà sicuri disagi ai redattori delle riviste di settore, ma costringerà anche gli italiani a fare un po’ di zapping, testando sull’esperienza, e non sul pregiudizio di genere, quale programma possa fare al proprio caso.

Se vuoi aggiornamenti su Da Nord a Sud… e ho detto tutto: spostato al 21 settembre il programma di Salemme inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: rai uno
  • ilaria

    il digitale terrestre da sicuramente più scelta, e questi continui cambi dopo un po’ irritano.. nulla di interessante per ora, speriamo migliori.

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    ma, dato che gli italiani pagano il canone rai, è giusto che si aspettino qualcosa, no?

  • Aldo

    Tutto mi sarei aspettato, ma non di veder cantare D’Alessio una canzone di Battisti, con cadenza napoletana.
    Sicuramente il povero Lucio si sarà rivoltato nella tomba.

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    e poi si criticano i talent show: lì fanno studiare pure un po’ di dizione agli aspiranti cantanti, ma immagino che basti un episodio del genere a far disimparare tutto.

Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci