Se avete vissuto l’emozione di vedere in diretta mondiale lo sbarco dell’uomo sulla Luna nel lontano 1969, oggi, a 40 anni di distanza, potete vivere una nuova emozione acquistando il vostro personalissimo modulo lunare e fare le vostre escursioni proprio come fecero gli astronauti dell’Apollo 11.

Prima di correre all’acquisto immagino che sia necessario conoscere alcuni dettagli: tanto per cominciare questo “giocattolino” è riprodotto in dimensioni conformi all’originale, quindi in scala 1:1, per poco più di 6 metri di altezza per 9 di apertura dei piedi di appoggio.

Date le dimensioni e la possibile scarsa richiesta del prodotto (è stato infatti pensato principalmente per allestimenti all’interno di musei a tema o centri spaziali), la costruzione di ogni singolo modello è subordinata all’ordinazione, con la quale poter specificare eventuali personalizzazioni, oppure accontentarsi più semplicemente di un’esatta copia dell’originale.

Ogni minimo dettaglio è stato preso in considerazione per la riproduzione degli esterni, realizzati tra l’altro con materiali a lunga durata e di difficile deterioramento. Su richiesta sarà possibile aggiungere al proprio modulo lunare anche una fedele riproduzione degli interni. Sarà così davvero possibile rivivere, anche se in un contesto decisamente diverso, la stessa emozione che hanno vissuto Niel Armstrong e gli altri astronauti poco prima di camminare sul suolo lunare. Voi magari dovrete accontentarvi del suolo del vostro giardino o del terrazzo.

Per coloro che fossero interessati, il modulo lunare è disponibile per l’acquisto su spacetoys.com per un prezzo base di 89.000$.