Giusto pochi giorni fa vi avevamo parlato della collaborazione fra Leica e Hermès, dalla quale era nata una macchina fotografica a pellicola di lusso.

Una interessante novità giunge oggi da Olympus e Cristal Roc, aziende conosciute a livello internazionale, che hanno creato un oggetto dedicato a tutti gli appassionati di fotografia che non si accontentano di possedere una semplice fotocamera di serie ma vogliono stupire sfoggiando oggetti unici ed esclusivi.

Crystal Roc infatti ha appena personalizzato una fotocamera digitale, la Olympus Pen E-P1, rendendola quasi un gioiello. L’oggetto in questione è tempestato di cristalli Swarovski su gran parte della sua superficie, ed è contenuto in una scatola di legno molto elegante e raffinata.

Fanno parte di questa edizione speciale anche un flash e due lenti intercambiabili, pur trattandosi di una fotocamera compatta, infatti, la Olympus Pen E-P1 è dotata di tecnologia Micro Four Thirds, che le consente di utilizzare lenti compatibili messe a punto anche da altri costruttori.

La fotocamera è in vendita solo su ordinazione da Micro Anvika, la divisione sound and vision di Harrod’s, ad un prezzo di 1999,99 sterline, pari a circa 3.000 dollari.