I Mondiali di Calcio, si sa, hanno il potere di catalizzare l’attenzione dell’intero pianeta e quello che prenderà il via tra pochi giorni in Sudafrica non farà eccezione. Come sempre i riflettori non saranno puntati solo sui campioni delle nazionali che si contenderanno il titolo, ma anche sulle varie star internazionali che verranno per assistere e sostenere i propri beniamini. Da una notizia ANSA, vediamo alcuni nomi dello star gossip che, per l’occasione, si sono trasferiti nel continente africano.

Un nome prima di tutti: Paris Hilton, che di certo non poteva disertare una manifestazione così importante. La onnipresente ereditiera s’è concessa una meritata vacanza in occasione del mondiale sudafricano per ammirare chissà, magari una sua passata conquista: Cristiano Ronaldo.

Non poteva mancare neanche la bella attrice hollywoodiana che proprio in Sudafrica ci è nata, Charlize Theron, che fa sapere di aver già acquistato i biglietti per poter tifare i suoi connazionali, i “bafana bafana” (i nostri ragazzi in lingua zulu), come vengono soprannominati dai propri sostenitori.

Ci sarà anche Halle Berry che sicuramente tra un ciak e l’altro troverà il tempo per godersi la fase finale della manifestazione iridata, infatti l’attrice statunitense sarà a Cape Town per le riprese del suo nuovo film “The Dark Tide“.

Ospiti d’eccezione la bella cantante colombiana Shakira e il cantante statunitense R Kelly, autori rispettivamente di “Waka Waka (This Time For Africa)” e di “Sign Of A Victory“, i due inni del mondiale che verranno cantati durante la cerimonia di apertura. Occhi e obiettivi puntati quindi, non solo sui rettangoli di gioco, ma anche per le strade di Johannesburg, Port Elizabeth e Città del Capo.