Da Paris Hilton a Oprah Winfrey, ecco le donne più ricche del pianeta

In alcuni casi si fa fatica anche solo a immaginarseli. I patrimoni di alcune delle donne più belle, di successo e in vista del mondo vantano cifre da capogiro e le piazzano, così, di diritto nella classifica delle personalità più ricche del pianeta.

Molte di loro sono delle celebrità e dispongono di un conto in banca a sei zeri che non ha nulla da invidiare agli uomini più ricchi e influenti del mondo. Impossibile non citare in primis le “figlie di papà” che devono la propria fortuna agli imperi costruiti dai propri genitori.

L’ereditiera Paris Hilton condivide con la meno famosa sorella Nicky un patrimonio stimato intorno agli 800 milioni di dollari. Sono belle, ricche e viziate e devono tutto ciò che hanno all’intraprendenza del bisnonno paterno che, nella prima metà del secolo scorso, diede vita alla catena di alberghi di lusso più famosa al mondo, quella degli Hilton Hotel.

Le modelle meno conosciute Amanda Hearst, Anna Anisimova, Johanna Krupa e Ivanka Trump, figlie di ricchi uomini d’affari, seguono a ruota le sorelle Hilton. Julia Louis-Dreyfus, che recita nella sitcom “Seinfeld”, è figlia di William Louis-Dreyfus, uomo d’affari francese che compare nella classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata dalla rivista Forbes, e vanta un patrimonio di circa 3 miliardi di dollari.

Anche Kim Kardashian, attrice e modella, deve al suo papà Robert, famoso avvocato, il ricco conto in banca di cui dispone liberamente.

Fra le donne che, invece, si sono costruite da sole la propria fortuna milionaria ritroviamo la top model brasiliana Gisele Bundchen, che è la modella più pagata del pianeta con guadagno annuo di circa 33 milioni di dollari.

Sempre nel campo della moda, la seguono Kate Moss (9 milioni) e Heidi Klum (8 milioni). Il settore televisivo statunitense si rivela altrettanto remunerativo se si considera che la donna più ricca del mondo è la presentatrice del celebre talk show Oprah Winfrey, con un capitale di un miliardo e mezzo di dollari.

Anche Martha Stewart si difende bene: con i suoi programmi televisivi di cucina e giardinaggio, la conduttrice è riuscita a portarsi a casa ben 638 milioni di dollari. Un patrimonio inaspettato è stato, invece, quello della scrittrice della fortunata saga di “Harry Potter”, J.K. Rowling, che ora si gode circa un miliardo di dollari.

Infine, il mondo della musica vede regnare sovrane Madonna, con 325 milioni di dollari, e Celine Dion con 250 milioni.

Seguici anche su Google News!