Il rango reale di Emanuele Filiberto trova finalmente una collocazione consona in televisione. Da stasera infatti il rampollo dei Savoia sarà nel primetime di SKY 1 ogni lunedì con “Principi e principesse“, il nuovo show dedicato alla British Royal House, la casa reale britannica. Ma stavolta non si parlerà solo dell’ultimo Royal Wedding, ma dei segreti sentimentali di un po’ tutti i componenti.

Galleria di immagini: Emanuele Filiberto

Si parte stasera con una monografia su Lady Diana Spencer, dal titolo “Principessa Diana – La leggenda”, che precederà lo show di Emanuele Filiberto e in cui Joan Collins racconta l’ultima parte della vita di Diana, morta prematuramente a causa di un terribile incidente stradale.

A seguire, lo speciale “Lady D – La principessa buona“: si tratta di un toccante reportage sul lato umanitario che Lady D coltivava, quello che la spingeva a uscire a notte fonda per poter fare visita le persone negli ospedali, ma anche a condurre campagne antimine, tra fame e disperazione.

Nelle prossime puntate si parlerà anche di altro, dal rapporto tra il principe William e Kate Middleton, fino alle bravate del giovane e irrequieto Harry, cercando di descrivere soprattutto l’ultima generazione degli Windsor, anche attraverso i luoghi canonici come i giardini di Kansington, ma anche il balcone di Buckingham Palace dove Carlo e Diana di diedero il primo bacio ufficiale, fino a quelli più informali, come il Cafè Boujis dove i fratelli reali sono soliti recarsi nel tempo libero e al Goring Hotel, dove abitualmente alloggiava Kate Middleton.