Viso acqua e sapone, sorriso candido e un’aria vagamente retrò: Dakota Johnson è sicuramente una delle attrici più ricercate di questo periodo. Figlia d’arte degli attori Melanie Griffith e Don Johnson, la bella Dakota è diventata famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Anastasia Steele nella ormai celebre trilogia sexy dalle Cinquanta sfumature, giunta ormai al suo terzo, attesissimo episodio.

Cinquanta sfumature di rosso, che vedrà coronare il sogno d’amore di Anastasia con il tenebroso Mr Gray, esce nelle sale italiane l’8 febbraio, in occasione di San Valentino.

Quel ruolo l’ha consacrata come una delle attrici più ammirate del mondo dello spettacolo, anche se oggi i rumors sembrano concentrarsi sulla sua relazione con il frontman dei Coldplay, Chris Martin, ex compagno, tra le altre cose, di Gwyneth Paltrow.

Gossip a parte, Dakota Johnson è sempre tra le celebrities più fotografate nei red carpet mondani, anche grazie alle sue scelte di look. Tra gli abiti che l’attrice ama indossare, ci sono sicuramente long dress super raffinati ma sempre caratterizzati da quel tocco sexy che, siamo certe, non dispiacerebbe affatto a Mister Gray!

Ecco allora i look più belli indossati da Dakota Johnson in questi ultimi anni.

Dakota Johnson: i look più belli. Nel maggio 2017 all’evento Gucci al MoMA di New York

Tra i look più raffinati indossati da Dakota, c’è sicuramente il long dress firmato Gucci, con l’inconfondibile stampa floreale.

(Photo by Jamie McCarthy/Getty Images for Gucci)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel maggio 2017 al Metropolitan Museum

A New York, durante il gala del Met, Dakota Johnson ha optato per un abito total black caratterizzato da ampie balze su tutta la lunghezza. Il tocco sexy? Il taglio sulla scollatura.

(Photo by Neilson Barnard/Getty Images)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel febbraio 2017 al party di Vanity Fair

Al party organizzato da Vanity Fair in occasione degli Oscar 2017, l’attrice ha indossato un abito lungo nero di Gucci, ravvivato da una maxi fusciacca a contrasto.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel febbraio 2017 sul red carpet degli Oscar

L’occasione era delle più importanti: ecco allora che per gli Oscar 2017 Dakota ha puntato su un long dress sofisticato, tanto nella linea quanto nel colore. Ancora una volta il look era firmato Gucci.

(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel febbraio 2017 alla première di Cinquanta sfumature di rosso

Super sexy a Los Angeles in occasione della première de terzo capitolo della trilogia, Dakota Johnson ha indossato un abito sottoveste, dalla profonda scollatura, firmato Valentino.

(Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel febbraio 2016 al British Academy Film Awards

Dakota indossa con altrettanta disinvoltura anche i colori accesi: perfetta nel long dress rosso sottolineato da ruches su tutta la lunghezza.

(Photo by Ian Gavan/Getty Images)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel febbraio 2016 alla première del film Single ma non troppo

Un abito color cipria, impreziosito da applicazioni scintillanti, è stata invece la scelta di Dakota per la première della commedia femminile Single ma non troppo: a completare il look una mini clutch rigida.

(Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel 2015 al Festival del cinema di Venezia

Anche sulla laguna, Dakota ha sfoggiato un long dress cipria, stile sottoveste, che sottolineava la sua (invidiabile) silhouette.

Photo by Ian Gavan/Getty Images

Dakota Johnson: i look più belli. Nel 2015 a Tokyo all’inaugurazione dello store Michael Kors

Seta e chiffon con stampa a papaveri rossi e neri, per l’abito firmato Michael Kors indossato da Dakota Johnson in occasione dell’inaugurazione del flagship store giapponese dello stilista.

(Photo by Koki Nagahama/Getty Images for Michael Kors)

Dakota Johnson: i look più belli. Nel 2015 alla Fashion Week di Parigi

Infine, ecco l’attrice alla sfilata Dior durante la Fashion Week parigina: per l’occasione Dakota ha optato per un look retrò fatto da pantaloni a sigaretta, bustino e décolleté con tacco.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)