Ha 25 anni ed è nata in Angola la nuova Miss Universo. Il suo nome completo è Leila Luliana da Costa Vieira Lopes, è alta quasi 1,80 e studia business management a Benguela.

Ha stravinto battendo le altre quattro finaliste, tra cui Miss Ucraina che si è classificata seconda, e Miss Brasile, giunta terza. Tra le altre 89 partecipanti c’era anche l’italiana Elisa Torrini, che però non è purtroppo arrivata in finale.

Galleria di immagini: Miss universo 2011

La sua elezione, avvenuta poche ore fa a San Paolo del Brasile durante la 60° edizione del concorso, ha sorpreso chi si aspettava l’ennesima vincitrice latino-americana, ma non i bookmaker, che davano la sua vittoria come seconda più probabile dopo quella della finlandese Pia Pakarinen.

A colpire la giuria, oltre alla evidente avvenenza, è stato anche lo splendido sorriso della Miss, e il suo portamento elegante. Leila Lopes è così diventata la prima donna angolana a ottenere il prestigioso titolo, e soltanto la quarta di tutto il continente africano.

Ad incoronare la nuova Miss Universo è stata, come da tradizione, la regina della scorsa edizione, la messicana Ximena Navarrete.

Durante le varie prove del concorso organizzato dal multimilionario Donald Trump, le Miss hanno sfilato sia in splendidi abiti da sera, sia con i costumi tipici della loro terra.

Fonte: Ansa