La notizia circolava già da un po’ tempo, e oggi ne è arrivata la conferma da Eric Brevig (regista di “Viaggio al centro della terra”): ci sarà l’adattamento in versione cinematografica dell’orso Yoghi, e la regia sarà affidata a lui.

Si tratterà di un live action accompagnato da un animazione CGI, la voce dell’amatissimo orso ladro di cestini di picnic sarà quella dell’altrettanto amato Dan Aykroyd.

Altra “presenza” d’eccezione nel film di animazione, sarà quella di Justin Timberlake che presterà la voce a Boo-Boo; farà parte del cast anche la bella Anna Farias che andrà ad interpretare Rachel; che nel film è una documentarista che segue le vicende dei due orsi. Fra le cose ancora da decidere c’è la voce del ranger Smith, custode del parco di Jellystone.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Brad Copeland, anche se sulla trama del film si sa poco, a causa dell’improvviso cambio sia del regista che dello sceneggiatore.

Le riprese saranno effettuate in Nuova Zelanda e inizieranno il prossimo mese, la Warner Bros ha intenzione di portare il film nelle sale americane per 17 dicembre del 2010.