“La mia vita fa schifo perché sono troppo bella”. Quanti di noi hanno avuto per la mente almeno una volta un’idea del genere?

Non è un semplice pensiero, ma un vero e proprio cruccio, quasi una condanna, per la 21enne Dana Adiva, tipica bellezza statunitense dalla chioma bionda e il fisico perfetto che odia la sua vita perché è troppo bella.

Tutti questi anni a rincorrere la bellezza, per poi scoprire che rende la vita di una ragazza uno schifo: gente che non ti prende mai sul serio, uomini che non fanno altro che provarci, donne che ti invidiano e ti evitano. Il rischio della bellezza è quindi quello di avere il cuore infranto e di restare da sole.

Ricordatevelo la prossima volta che andate in palestra o vi sottoponete agli atroci dolori della ceretta: siete sicure di voler trasformare la vostra vita in uno schifo?

Ah, non dimentichiamoci che la bella e sfortunata Dana è un’aspirante wrestler che probabilmente, poverina, non viene presa sul serio neanche in quell’ambiente. Speriamo che questa trovata la aiuti.

Ed ovviamente uniamoci tutti in un pensiero di solidarietà per la sua difficile condizione. A voi la scelta riguardo al pensiero.

(Seguite Véronique anche sul suo blog VeroniqueTresJolie.com)