Arriva anche in DVD “Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch”, film-documentario diretto da Anne Linsel e Rainer Hoffmann che racconta il progetto di Pina Bausch, grande danzatrice e coreografa tedesca conosciuta per esser stata una delle fondatrici del genere del teatro-danza.

La pellicola è stata lanciata lo scorso 19 agosto in alcune sale cinematografiche italiane e via via ha saputo ritagliarsi un importante spazio nel cinema nostrano per il genere che ha proposto.

Galleria di immagini: Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch

È stata anche proiettata come evento speciale alla sessantesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

“Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch”, da ora disponibile anche in versione DVD, racconta i dietro le quinte della celebre performance “Kotakthof”, spettacolo curato dalla danzatrice e coreografa tedesca nel 2008, giusto pochi mesi prima della sua scomparsa. Offre anche un emozionante punto di vista del progetto e mostra la Bausch al lavoro con quaranta adolescenti non professionisti, mai saliti sul palco.

Un ritratto dunque particolare di una delle maggiori personalità del mondo della danza. Di seguito il trailer di “Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch”.