Questa volta Daniel Radcliffe sembra averla fatta grossa. Il popolarissimo volto di “Harry Potter“, in un’intervista proprio in occasione della presentazione dell’ultimo capitolo della saga, ha affermato come per lui non sia accettabile vedere attori che fanno i musicisti. Nessun attacco diretto a un collega particolare, ma non è di certo difficile il collegamento con Robert Pattinson e Selena Gomez.

In particolare, Daniel avrebbe affermato che:

Galleria di immagini: Harry Potter 7: nuove immagini

“Nessuno vorrebbe vedere un attore in una band, così come nessuno vorrebbe vedere un musicista recitare in un film”.

Nessun riferimento diretto appunto, ma non pensare a Pattinson sarebbe davvero difficile. Al momento è impegnato non solo nel cinema, ma attivamente nella band “Bad Girls“, che ha incluso una sua traccia nella colonna sonora dell’ultimo Twilight. Come se non bastasse, lo stesso “vampiro” ha dichiarato quella musicale come:

“La mia carriera di riserva dovessi smettere di recitare”.

Subito vengono poi in mente i nomi di Selena Gomez, ma non solo, anche la stessa Jennifer Lopez negli anni si è fatta apprezzare su più fronti. Per non parlare dei Jonas Brothers poi, che per anni hanno recitato in un telefilm a loro dedicato e che riscuotono successi anche nel mondo musicale. Sul fronte opposto nessuno sembra essersi dispiaciuto per la partecipazione di Keith Richards ne “Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo” nel ruolo del padre di Jack Sparrow.

Forse non molti ricorderanno che in passato “cadde” su questa etichettatura anche l’altrettanto popolare cantante italiano Luciano Ligabue, che commentando altri colleghi musicisti impegnati nella letteratura rispose:

“Fanno male, ognuno dovrebbe occuparsi solo del suo campo e lasciare spazi agli altri”.

Ovviamente poi dovendo fare mea culpa dopo i successi del film “Radiofreccia”, tratto dal suo libro, anch’esso di successo “Fuori e dentro il borgo”.

Lo stesso Radcliffe sembra cavarsela piuttosto bene nei musical, che si prospetti anche per lui un cambio di rotta?