Mancano ormai soltanto 17 giorni all’esordio di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1” nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, previsto per venerdì 19 novembre. Per ingannare l’attesa dei tanti fan che non vedono l’ora di conoscere cosa riserverà la pellicola, Warner Bros. Pictures ha rilasciato un nuovo filmato in cui Daniel Radcliffe e Emma Watson parlano di quello che i rispettivi personaggi interpretati dovranno affrontare in questa nuova apparizione sul grande schermo.

Sarà di nuovo l’eterna battaglia tra il mago di Hogwarts e Voldemort, ora al massimo del suo potere, a innescare gli avvenimenti narrati nella prima parte de “I Doni della Morte”, con continui momenti di tensione e suspense. Secondo Daniel Radcliffe, le aspettative per questo nuovo film sono altissime, come mai era successo nei capitoli precedenti. Harry, conscio che qualcosa in lui sta cambiando, dovrà ricorrere all’aiuto dei suoi più fedeli compagni. Questi, ad esempio, berranno la Pozione Polisucco che consentirà loro di assumere le sue sembianze, prima di intraprendere uno spettacolare e rocambolesco viaggio in compagnia di Rubeus Hagrid nel tentativo di confondere i MangiaMorte.

Nel video, Emma Watson sottolinea l’importanza e il valore del sacrificio a cui sono chiamati Ermione e Ron in nome dell’amicizia che li lega a Harry Potter.Harry Potter e i Doni della Morte sarà un racconto, sempre stando alle parole dell’attore, che vedrà Harry e i suoi compagni di avventura confrontarsi con le loro paure, i sentimenti che li legano e profonde preoccupazioni, tali da condurli in alcuni momenti a prendere in considerazione l’ipotesi di gettare la spugna.