Daniel Radcliffe sta cercando di staccarsi sempre più dal personaggio di Harry Potter che gli ha regalato la fama internazionale. Per farlo, dopo la partecipazione all’horror gotico The Woman in Black, l’attore inglese sembra ora intenzionato a prendere parte a una commedia romantica.

Galleria di immagini: Daniel Radcliffe: The woman in black première

Daniel Radcliffe proverà a lasciarsi alle spalle gli otto fortunatissimi episodi della saga di Harry Potter con un nuovo passo nella sua carriera. Sembra infatti che il giovane attore, che il prossimo 23 luglio compierà 23 anni, sarà il protagonista di The F Word.

Il film di produzione canadese viene indicato come una pellicola indie romantica in cui Radcliffe dovrebbe essere al fianco dell’emergente Zoe Kazan (Revolutionary Road, È complicato), mentre la regia sarà affidata a Michael Dowse (Take Me Home Tonight, Goon) e la sceneggiatura a Elan Mastai.

La trama sentimentale della pellicola prevede l’incontro tra un ragazzo e una ragazza ventenni che si conoscono a un party e si piacciono; il problema è che lei è fidanzata e quindi tra loro, almeno all’inizio, ci sarà solo un’amicizia. Il film è ispirato all’opera teatrale Toothpaste and Cigars di T.J. Dawe e Michael Rinaldi e le riprese sono annunciate in partenza per il prossimo 15 agosto. Daniel Radcliffe riuscirà con questo nuovo ruolo a farci dimenticare il maghetto Harry Potter?

Fonte: Variety