Daniela Santanché, al termine dell’udienza milanese del caso Mills, si è espressa in modo categorico contro i PM. Interrogata più volte dai giornalisti, il sottosegretario ha fatto nomi e cognomi individuando in Ilda Boccassini la responsabile di un attacco da parte della magistratura nei confronti del Premier.

Nonostante oggi sia la giornata della memoria delle vittime delle stragi del terrorismo, che vede nei giudici le figure più colpite, la Santanché ignora quasi del tutto l’invito di Giorgio Napolitano ad onorare la magistratura e si scaglia contro la Boccassini.

Galleria di immagini: Daniela Santanché e Ilda Bocassini

Le sue sono parole dirette e confermano, sostenendolo, un concetto già espresso da Silvio Berlusconi, che ha identificato la magistratura come un cancro. Alla domanda del giornalista che le chiede di identificare chi potrebbe rientrare nella definizione, il sottosegretario risponde:

“I PM sono un cancro della democrazia. Correggerei in questo caso il Presidente Berlusconi, più che cancro sono delle metastasi che fanno male alle istituzioni e allo Stato. Vuole un nome? La Boccassini è una metastasi”.

Il video dell’intervento, riportato sul sito de Il Fatto Quotidiano, sottolinea tra l’altro come nell’opinione pubblica sia forte la spaccatura tra sostenitori del Premier e contestatori che ne reclamano le dimissioni.

Questi ultimi più volte allontanati dai bodyguard di Berlusconi, sia davanti al Palazzo di Giustizia che sabato scorso al Palasharp durante il comizio di Letizia Moratti.

Di seguito, riportiamo il video del Corriere dove la Santanché si esprime sulla Boccassini:

[generic http://static2.video.corriereobjects.it/widget/swf/CorrierePolymediaShow.swf?configId=4&configUrl=../content/conf/CorrierePolymediaShow_embedded_640.xml&autostart=false&configAdvLabel=embed&configNielsenLabel=embed&videoId=0bbb1c1a-7a42-11e0-a5b9-91021abd11c5&videoUrl=http://static2.video.corriereobjects.it/widget/content/video/rss/video_0bbb1c1a-7a42-11e0-a5b9-91021abd11c5.rss&logo=http://static2.video.corriereobjects.it/widget/img/logocorriere.png&channelName=DALL’ ITALIA&advChannel=Dall’ Italia&nielsenChannel=Dall’ Italia&videoChannelLabel=Dall’ Italia&advTemplateUrl=http://video.corriere.it/widget/content/adv/advtemplate_108.xml&newsPaper=corriere&clickUrl=http://video.corriere.it/]