Torna a farsi sentire Daniela Stradaioli, ballerina e concorrente della passata edizione di Amici. In una recente intervista, ha ripetuto ancora una volta ai telespettatori del talent quanto fosse ossessionata Alessandra Celentano dal suo peso:

Sono stata letteralmente ossessionata da spiacevoli discorsi sul mio sovrappeso. Pessimi ricordi. La Celentano mi ha spesso messa al muro parlando in maniera assurda della mia fisicità. Parole dure e pesanti.

Già durante il programma, Daniela non viveva serenamente l’esperienza ad Amici: il suo peso veniva usato spesso dalla maestra Celentano come motivo di critica.

Nonostante tutto, la Celentano non è l’unica ad avere deluso la ragazza. La ballerina è stata colpita negativamente anche dal comportamento del coreografo e professore Steve La Chance:

Devo ammettere che lei almeno è stata corretta fin dall’inizio, mentre Steve che tanto mi sosteneva alla fine si è dileguato come se non esistessi più. Non ho parole, ci sono rimasta malissimo. E con Steve non mi sono mai chiarita. Però è acqua passata. Preferisco guardare oltre anche se quelle ferite certo non si sono rimarginate. Né si rimargineranno mai davvero. Ovviamente ho guardato altrove.

Dalla sua partecipazione ad Amici, Daniela è diventata famosa e attualmente danza ringraziando ancora il programma che le ha permesso di farsi conoscere:

Per una ballerina come me in Italia non c’è molto per farsi vedere e Amici è un talent show meraviglioso. Una scuola dura, difficilissima, ma è pur sempre un’incredibile vetrina. Devo ad Amici la mia popolarità, le tante serate che faccio per l’Italia, gli stage. Ecco tutto. Un’esperienza importantissima.