Il simpaticissimo Patrick Ray Pugliese era rientrato nella casa del Grande Fratello 12 richiamato dagli autori insieme a Ferdinando Giordano e Cristina del Basso, da subito era piaciuto a tutti, mentre i suoi colleghi erano entrati con la chiara idea di arrivare in qualche modo al malloppo finale, una seconda chance, l’iraniano che vive a Montecarlo, non si è mai curato di attuare una strategia, ha portato aria fresca nella stantia casa di Cinecittà, a suon di gavettoni, scherzi, grandi risate e, soprattutto, grandi corteggiamenti a tutte le gieffine, eccezion fatta per la regina della mortadella.

Con Ilenia Pastorelli c’è anche stato un bacio nel confessionale, poi Patrick Ray Pugliese si è dedicato a Martina, con la quale sembrava esserci qualcosa in più. In molti si chiedevano che cosa ne avrebbe detto Danielle Labor, la sua bella fidanzata di tutte quelle effusioni. Lui ha sempre dichiarato di essere fidanzatissimo, ma i gesti non dicevano questo.

Intervistata dal settimanale Visto, Danielle Nabor non è sembrata affatto sconvolta:

Che pensavo? Niente. Per quasi tutto il periodo della sua permanenza nella Casa, sono stata all’ estero, a Parigi, per lavoro. Poi, quando alcuni amici mi dicevano che Patrick stava andando bene, per curiosità, mi sono messa a guardare i video su Internet. Ma sinceramente non mi sono arrabbiata, né ho provato gelosia.

Sapeva quel che andava a fare, spiega Danielle Nabor, nella casa c’era il personaggio non il suo fidanzato, questo volevano gli autori e questo Patrick Ray Pugliese ha fatto, per lei si è trattato di lavoro, niente di più, come fosse andato a recitare un film.