Domani va in scena l’ultimo atto di quello che può essere tranquillamente considerato l’evento televisivo dell’anno. Stiamo parlando di “Vieni via con me“, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano che si prepara a chiudere con il botto, grazie anche alla partecipazione di un ospite di grande prestigio: il premio Nobel per la letteratura Dario Fo.

Dario Fo parteciperà al programma con un suo personale elenco con il quale si rivolgerà alla classe politica e con il quale, presumibilmente, farà parecchio discutere.

I monologhi di Roberto Saviano di domani tratteranno quindi due argomenti di grande attualità: il terremoto a L’Aquila e il voto di scambio. Tra gli altri argomenti affrontati nel corso del programma si parlerà anche di volontariato, di legalità (con gli elenchi letti dal procuratore nazionale antimafia Piero Grasso e da don Luigi Ciotti) e anche di scuola e università, il tema caldo di questi giorni per via delle proteste degli studenti contro la discussa riforma Gelmini.

Ospiti domani anche la conduttrice di “Report” Milena Gabanelli e il comico Antonio Cornacchione, mentre Fabio Fazio leggerà l’elenco delle “cose che ho imparato facendo questa trasmissione”.

Appuntamento assolutamente imperdibile, quindi, per una puntata finale che si appresta a battere un nuovo record di ascolti per Rai Tre e ad alimentare nuove discussioni sui media e in rete.