Dark Shadows” arriverà nelle sale fra più di un mese, l’11 maggio in contemporanea negli Stati Uniti, Italia e Gran Bretagna, e in gran parte del mondo. Tim Burton si è fatto attendere prima di rilasciare il trailer, ma ora che la promozione è lanciata non fanno che uscire poster con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham-Carter come protagonisti.

Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins, Eva Green in quelli della strega, Helena Bonham-Carter come psichiatra, e poi Chloe Moretz, Michelle Pfeiffer, sono solo alcuni dei personaggi rappresentati nella nuova serie di poster di Dark Shadows, l’ultima opera onirica di Tim Burton.

Galleria di immagini: Dark Shadows: nuovi poster

Dopo l’uscita dei primi piani, ora sono a figura intera in completo stile psichedelico anni ’70, in cui il film è ambientato.

I nuovi poster cercano evidentemente di dare un’idea di ogni personaggio con cui si avrà a che fare nella pellicola. Perciò Depp si trova di fronte al maniero che gli apparteneva due secoli prima, icona del perfetto vampiro, con lunghe unghie scure e volto scavato, ciondolo e mantello. La strega Eva Green/Angelique Bouchard invece è in lungo abito rosso stile Jessica Rabbit di fronte alla sua altrettanto rossa decappottabile, bellissima e dall’aria sicura di sé.

Michelle Pfeiffer, alias Elizabeth Collins, discendente di Barnabas, sembra una signora perbene vestita di nero, tranne per il fucile che imbraccia e il ghigno sulle labbra. Chloe Moretz è la perfetta adolescente annoiata, languidamente seduta in poltrona, mentre Helena Bonham Carter, la scienziata stramba, sembra stare in uno studio alla Frankenstein. Insomma, come dice il sottotitolo di “Dark Shadows” in ogni locandina: “Strano è relativo”.

Fonte: Badtaste