Dark Shadows”, il film di Tim Burton interpretato da Johnny Depp, torna a far crescere l’attesa dei fan con un nuovo trailer internazionale. Il trailer è uscito per gli spettatori asiatici, ma ha fatto ben presto il giro del globo, svelando nuovi interessanti particolari sull’ultimo film di Burton.

La storia di “Dark Shadows” è tratta dall’omonima serie televisiva degli anni Sessanta che tanto colpì il regista statunitense. È il 1752 e Barnaba (Johnny Depp) decide di lasciare la natia Liverpool per recarsi con la famiglia negli Stati Uniti in cerca di fortuna.

Galleria di immagini: Dark Shadows, locandine

Tuttavia la maledizione è dietro l’angolo: Barnaba è giovane, ricco, potente, la città di Collinwood è ai suoi piedi. Ma Barnaba è un play-boy impenitente. E fa l’errore di spezzare il cuore a una strega, Angelique Bouchard, interpretata da Eva Green.

Angelique getterà una maledizione sull’amante infedele e lo trasformerà in un vampiro. Due secoli dopo, nel 1972, la bara di Barnaba viene inavvertitamente liberata dalla terra. L’uomo, ormai divenuto vampiro, si ritrova in un’America completamente cambiata. Il suo maniero è in rovina e attorno è sorta una città illuminata dai neon.

Il trailer ci mostra un film a metà tra l’horror e la commedia. Depp è un vampiro settecentesco, ora alle prese con McDonald e con gli hippy. Tra streghe avvenenti, ragazze in minigonna, denti aguzzi e atmosfere gotiche, Barnaba/Depp dovrà districarsi in un mondo che facilmente lo additerà come “strano”.

Il film uscirà l’11 maggio. Intanto, seguendo questo link è possibile visionare il nuovo trailer.

Fonte: Coming Soon