Darren Criss passa dalla serie TV “Glee” al musical vero e proprio in quel di Broadway, con lo spettacolo intitolato “How to succeed in business without really trying”. Il giovane attore e cantante prenderà infatti il posto nello show di Daniel Radcliffe, l’interprete per un decennio della saga di “{#Harry Potter}”.

Darren Criss interpreterà la parte di J. Pierrepont Finch, il protagonista di questo musical di Broadway di successo, non in maniera permanente, ma per un periodo di tre settimane a partire dal 3 gennaio 2012. Criss riprenderà poi regolarmente i suoi impegni nel telefilm “Glee“, in cui interpreta la parte di Blaine.

Galleria di immagini: Darren Criss

How to succeed in business without really trying” proseguirà quindi nei suoi spettacoli a partire dal 24 gennaio con un nuovo protagonista, Nick Jonas dei Jonas Brothers, che andrà così a rimpiazzare sia Daniel Radcliffe che Darren Criss. In un comunicato, il regista nonché coreografo dello show Rob Ashford ha dichiarato:

«Daniel ha offerto una performance straordinaria otto volte alla settimana e sapevamo che trovare qualcuno che prendesse il suo posto sarebbe stato quasi impossibile. Quando abbiamo saputo del sogno di Darren di esibirsi a Broadway, sapevamo però di aver trovato il nostro Finch, ma pensavamo che i suoi impegni con “Glee” non ci avrebbero dato possibilità di averlo a lavorare con noi. Siamo quindi grati a Ryan Murphy e al team di “Glee” per averci aiutato a realizzare sia il sogno di Darren che il nostro.»

Darren Criss continua quindi a seguire le orme di Daniel Radcliffe, visto che il divo emergente si era già fatto notare in “A Very Potter Musical”, un musical parodia delle avventure di Harry Potter da lui scritto e interpretato.

Fonte: JustJared