• Moda
  • Bellezza
  • News
  • Fitness
  • Cucina
  • Casa
  • Amore
  • Spettacolo
  • Tempo Libero
DireDonna logo
Search Facebook
  • Prodotti Beauty
  • Dieta Dimagrante
  • Moda Primavera Estate
  • Conquistare un uomo
  • Moda Autunno Inverno
  • Frasi e Aforismi
  • Cura del corpo

Isola dei Famosi

Davide Di Porto: dal fitness di Flop.Tv all'Isola dei Famosi

Per i seguaci di YouTube e dintorni è un mito da tempo. Ora si appresta a fare il grande salto verso la vera popolarità: stiamo parlando di Davide Di Porto, personal trainer romano che farà parte del gruppo di concorrenti "non famosi" scelti da Simona Ventura per la nuova edizione de "L'Isola dei Famosi". Una certa popolarità, però, il ruspante 48enne l'ha già raggiunta su Internet grazie al suo "In Forma con Davide", prodotto da Flop.tv: Web show diventato cult, in cui viene ripreso all'interno della palestra in cui lavora, intento ad impartire consigli sul fitness e sull'arte della seduzione. Appuntamento dopo appuntamento, Di Porto regala perle di saggezza popolare ai suoi adepti, indirizzandoli su come scolpire il fisico, su come vestirsi e su come approcciare le donne. Lui stesso si definisce un latin lover, quindi, un maestro indiscusso in materia. Sarà per l'aspetto non esattamente raffinatissimo e per il suo marcatissimo accento romano, o semplicemente per il risultato surreale dei suoi filmati online, ma Davide è diventato un personaggio cult. Tanto da accorgersene anche la Ventura, da sempre attentissima ai fenomeni più popolari o figli della comunicazione 2.0. E pensare che proprio durante il suo Web show, il personal trainer si era più volte lamentato di essere stato scartato alle selezioni del "Grande Fratello", dichiarando il suo desiderio di entrare in un reality show. Le sue preghiere sono state ascoltate e non restano dubbi: il mito pop di Davide Di Porto sta per avere la sua consacrazione.

Alberto Menasci
Gossip

"Il mondo di Patty 2": conosciamo i protagonisti

Tanti nuovi personaggi nella seconda stagione della telenovela per ragazzi "Il mondo di Patty". La trama si sta sempre più complicando, con un fratellino per Patty, una "fidanzatina" per il cane Mati e tanti nuovi personaggi, tra cui i divertentissimi parenti, per la verità un po' grotteschi, di Bianca. Uno dei personaggi più interessati è Viny, impersonato da Leonel Deluglio: Viny si innamora a prima vista di Tamara, durante un incontro al cyber cafè dove lui mette la musica, come fosse un dj. Anche a Pia piacerà molto, ma non riuscirà a conquistarlo. Antonella rimpiazza le "Divine" con delle ragazze nuove: una di queste è Wendy, la "gossip girl" della pretty Land Shool of Art. Trascorre tutto il giorno su Internet, dove gestisce una pagina di gossip, ed è interpretata da Brenda Chichlowsky. Infine c'è Damian, nella vita reale Valentin Villafañe, un ragazzo molto alla moda, che in quanto tale non può non perdere una testa per una "divina", Caterina in questo caso. Ma la biondissima amica di Antonella è già fidanzata con Alan, che combatterà con le unghie e con i denti per tenersela stretta. Infine, ci sono tanti e tanti nuovi personaggi, tra cui Belen, sorella gemella di Sol, ma anche la sorellastra di Antonella, che in quanto "astra", sarà cattiva e cercherà di fare del male a tutti finché non sarà arrestata.

Perdita Durango
Gossip Italiano

Anche Antonella Clerici dice la sua sul matrimonio gay

Non si è ancora del tutto placata la polemica che ha coinvolto Lorella Cuccarini, all'indomani delle sue dichiarazioni che la vorrebbero contro i matrimoni gay, che un altro volto noto della TV si affretta a dire la sua sullo spinoso argomento: Antonella Clerici. Fresca del trionfo al Festival di Sanremo, dove ha battuto numerosi record di ascolti, l'esuberante conduttrice ha dichiarato, al settimanale "Diva e Donna", di essere favorevole alle unioni civili, ma contraria al matrimonio in generale, istituzione in cui anche lei non crede più molto: Trovo che sia giusto legalizzare la convivenza tra due persone dello stesso sesso, perché uno può così vantare dei diritti sull'altro, qualsiasi cosa accada, bella o brutta, proprio come avviene per una coppia etero. Non sono d'accordo, invece, sul matrimonio canonico, istituzione che anche a me ha portato sfortuna. Più rigida, invece, la sua posizione sulle adozioni da parte di coppie omosessuali, alle quali si dichiara contraria: Per un proprio equilibrio personale e per una questione anche di natura, un figlio deve avere un padre e una madre. Su questo non transigo. E conosco tantissimi omosessuali che la pensano come me. Anche la Clerici si rivela così portatrice di un'opinione più tradizionalista che, siamo sicuri, non tarderà a scatenare polemiche fra i suoi numerosissimi fan gay. Fra un'opinione e l'altra, però, la conduttrice TV non avrà certo il tempo di riposare sugli allori: ancora fresca del successo di Sanremo, ha pubblicato sia un libro dedicato proprio alla sue esperienza con la maternità, "Aspettando Te", che un album di sigle televisive cantate da lei e che porta il suo nome. È imminente, inoltre, la prossima edizione "Ti Lascio una Canzone", dove tornerà su Rai Uno, in prima serata, a far cantare i suoi baby fenomeni.

Alberto Menasci
Festival di Sanremo

Pippo Baudo offende le Sorelle Marinetti e loro abbandonano Domenica In

L'increscioso episodio è accaduto ieri, durante la parte di "Domenica In" condotta da Pippo Baudo. Come da tradizione, all'indomani del Festival di Sanremo, il contenitore domenicale di Rai Uno ospita tutti i protagonisti della kermesse canora, che ripropongono le loro canzoni. Accogliendo Arisa, invitata a cantare la sua "Malamorenò", il conduttore inizia ad ironizzare pesantemente sulla presenza delle Sorelle Marinetti nel ruolo di sue cortiste, mettendo la simpatica cantante visibilmente in imbarazzo. Dopo averle chiesto dove erano finite e averle chiamate volontariamente Sorelle Bandiera, riferendosi al gruppo en travesti che animava "L'altra Domenica di Renzo Arbore alla fine degli anni '70, continua lo sproloquio. Cita il padre del Futurismo, Filippo Tommaso Marinetti, sbagliandone il nome in Francesco, chiede il perché ad Arisa della loro presenza con lei al Festival e, inoltre, la incalza sui motivi della mancata scelta di "donne normali" per il ritornello. La giovane interprete, sempre più allibita, risponde canditamente che loro sono semplicemente degli artisti che si vestono così, ma il danno ormai è fatto. Le Sorelle Marinetti, in accordo col loro manager Giorgio Bozzo, decidono di non salire sul palco, sentendosi fortemente offese e dichiarando che Baudo ha rovinato loro una splendida settimana. Ancora oltraggiate dichiarano: È stato tutto così banalizzante, stupido e offensivo che in pochi istanti Pippo Baudo ha rovinato una settimana per noi davvero speciale, entusiasmante, nel corso della quale abbiamo lavorato duro, come peraltro da tre anni stiamo facendo, raccogliendo simpatie e consensi inaspettati. Noi non vogliamo apparire a tutti i costi in una televisione che banalizza il lavoro altrui. E così ce ne siamo andati. Inoltre, affermano di essere state minacciate da un'autrice di rischiare conseguenze se avessero abbandonato il palco, ma loro, coerenti, hanno deciso di non svendere un progetto artistico in cui investono e credono da anni: Ci siamo rimasti male. Arisa ha capito perfettamente, da ragazza intelligente e sensibile quale è. I produttori ci hanno rincorso chiedendo se eravamo dei pazzi a dire no a Baudo. Noi non siamo pazzi, siamo semplicemente serie persone di spettacolo che rispettano e chiedono di essere rispettate. Arrivederci a teatro, la nostra dimensione, dove i microfoni sono accesi e uno dimostra cosa sa fare. E ora le irresistibili Turbina, Scintilla e Mercuria sperano di ricevere delle scuse, come il loro stesso manager conferma: Siamo una compagnia teatrale di 18 persone, che porta avanti questo progetto da sei anni. Baudo adesso deve delle scuse a tutti noi. Tornerà Pippo su i suoi passi?

Alberto Menasci
Festival di Sanremo

Sanremo: vince Valerio Scanu, proteste dall'Orchestra per la finalissima

Dopo cinque serate si è finalmente chiusa la kermesse del 60° edizione del Festival della Canzone Italiana: il vincitore è Valerio Scanu con "Per tutte le volte che". Ma quella a cui hanno assistito ieri i telespettatori è stata tutt'altro che una serata tranquilla. Ad aprire la finale è stato proprio Valerio. Di seguito, la platea dell'Ariston ha potuto riascoltare le note di "Per tutta la vita" cantata da Noemi, cantante della scuderia di X-Factor. Subito dopo le prime due esibizioni è arrivato sul palco il primo ospite della serata: l'attore Emilio Solfrizzi, il quale ha approfittato della diretta sanremese per presentare la nuova stagione di "Tutti pazzi per amore" in programmazione su Rai Uno. Il terzo artista ad esibirsi è stato Marco Mengoni: il vincitore della terza edizione di X-Factor ha messo tutta la sua grinta nel cantare il brano "Credimi ancora", ma non è riuscito a nascondere l'emozione che solo la finale del Festival può scatenare nei cantanti. Dopo la quarta esibizione, non sono mancati i complimenti di Povia alla presentatrice del programma, la quale, tra alcuni strafalcioni e gaffe, ha comunque condotto ben cinque serate sul palco dell'Ariston senza vallette né aiuti di nessun genere: In questa Italia in cui non c'è più niente di normale, tu sei riuscita a realizzare un festival normale. In una gara canora che esalta la musica non poteva mancare un tributo commemorativo al grande "Re del Pop": per questo motivo, i produttori del Festival hanno invitato il coreografo ufficiale e i ballerini che lavoravano al concerto di Micheal Jackson poco prima della sua scomparsa. La sfida tra i cantanti è ricominciata con Malika Ayane, la quale ha riproposto "Ricomincio da qui" e la grintosa Irene Grandi con "La cometa di Halley". Ancora prima dell'annuncio dei loro nomi, sono piovuti fischi dalla galleria: la sesta esibizione è stata "Italia amore mio" di Pupo, Luca Canonici e Emanuele Filiberto. Quest'ultimo, non è riuscito a nascondere un velo di nervosismo a causa delle proteste del pubblico. A mettere il dito nella piaga è stata Antonella Clerici, la quale ha chiesto al trio cosa si prova a ricevere fischi prima di un'esibizione. Il principe è stato molto diplomatico: ha spiegato che è una spinta ad andare avanti perché il testo della canzone è molto significativo. Meno tranquilla è stata la risposta di Enzo Ghinazzi, il quale ha fatto presente che non riesce a comprendere i motivi della protesta: In tanti anni di Sanremo, non ho mai sentito preventivamente una contestazione così incomprensibile. Nonostante tutto la rispetto. Accolti diversamente gli artisti a seguire: Irene Fornaciari con i Nomadi e la super-ospite Lorella Cuccarini. La bella show girl ha recitato e cantato nuda, coperta solo da una chitarra elettrica in una bellissima coreografia quasi del tutto digitale. Con un abito stile "Capitan Uncino" è tornato sul palco Simone Cristicchi con "Meno Male": al termine della sua esibizione, il cantante ha chiesto un applauso per la poetessa Alda Merini, scomparsa pochi mesi fa. Subito dopo si sono presentate sul palco le sorelle Marinetti che hanno accompagnato Arisa con "Malamorenò" Al termine delle dieci esibizioni dei Big è stato il momento dei ringraziamenti: Antonella Clerici ha salutato i suoi colleghi Facchinetti, Milly Carlucci, Max Giusti, Bianca Guaccero, Pino Insegno e tanti altri protagonisti Rai presenti in platea. Inoltre ha ringraziato tutto lo staff tecnico e artistico della produzione Rai che ha reso grande questa 60° edizione del Festival della canzone italiana. E dai grandi talenti si è poi passato ai più piccini: sul palco dell'Ariston si sono esibite le stelline di "Ti lascio una canzone". Subito dopo l'ospite d'onore Mary J. Blige e il vincitore di Sanremo Nuove Generazioni Tony Maiello. Ed ecco che arriva lo scandalo: quando è stato dichiarato il verdetto del televoto per i tre partecipanti alla finalissima, l'orchestra e la maggior parte delle persone in galleria si sono letteralmente ribellate al giudizio del pubblico da casa. In particolare, i musicisti dell'orchestra hanno chiesto di rendere pubblico il loro voto e poi hanno stracciato e lanciato via gli spartiti in segno di protesta. Maurizio Costanzo ha preceduto l'esibizione dei tre finalisti: Marco Mengoni, Valerio Scanu e il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici. A fine serata, è stato assegnato dalla stampa il premio "Mia Martini" a Malika Ayane e, con grande stupore di alcuni e sollievo di altri, Antonellina ha proclamato il vincitore di questa edizione del Festival: Valerio Scanu, direttamente da "Amici" di Maria De Filippi. Ecco la canzone vincitrice:

Francesco Di Iorio
Grande Fratello

GF10: Rissa tra Veronica Ciardi e Mauro Marin

Proprio ieri su Canale 5, durante il daytime del Grande Fratello, è stata trasmessa la violenta lite avvenuta tra Veronica Ciardi e Mauro Marin. Per i due, che sembravano essersi riappacificati durante la diretta della scorsa settimana, o almeno così davano a intendere i loro atteggiamenti, si è arrivato anche all'uso delle mani. Tutto è cominciato quando Veronica ha affermato, in modo molto volgare, che a Mauro non interessano i sentimenti delle donne ma interessa solo il lato fisico del sesso. Tale affermazione ha colpito Mauro, il quale ha provato a giustificarsi. Veronica però, non gli ha dato modo di farlo e continuava a ripetere a raffica la sua idea: è stato in quel momento che Mauro si è inviperito, offendendola con un insulto molto pesante. Gli autori sono riusciti ad oscurare gli insulti nel day time ma non nella diretta di Mediaset Premium. Veronica ha perso la pazienza: sentendosi insultare è passata all'attacco e è corsa contro il trevigiano chiedendogli perché l'aveva chiamata in questo modo alle sue spalle. Mauro ha fatto notare alla cubista che aveva preso le sue considerazioni come un grave insulto: per questo motivo ha deciso di usare termini volgari per difendersi. Tutto il confronto è avvenuto in toni molto accesi: i telespettatori sono stati costretti ad ascoltare strilli e urla che, di certo, porteranno un gran numero di ascoltatori al GF. E quando le parole non servono a niente, coloro che non hanno rispetto per gli altri passano alle mani: anche in questo caso, la lite si è trasformata in rissa e gli altri coinquilini hanno dovuto dividere i due violenti nominati di questa settimana. Ora bisogna solo aspettare la diretta di lunedì per sapere se questi gesti violenti avranno delle conseguenze, proprio come la bestemmia di Massimo Scattarella. Di seguito, il video integrale della lite:

Francesco Di Iorio
Gossip

FlexibleLove, la sedia espandibile

In linea con tanti altri progetti di design contemporanei, anche in questo caso non possiamo lasciarci sfuggire un'idea davvero molto interessante sotto vari aspetti, dove i materiali di riciclo utilizzati e la versatilità del prodotto sono i punti di forza di questa curiosa sedia. Stiamo parlando di FlexibleLove, realizzata dal designer Chinsen Chiu, originario di Taiwan. Grazie al blog Noquedanblogs siamo risaliti alle immagini e a un video interessante, dove viene mostrato come funziona la sedia. Il designer ha ritagliato due sagome di un archetipo di seduta, in mezzo alle quali abbiamo un sistema alveare che tiene salde e unite le estremità. I materiali con cui è fatto questo prodotto sono legno e carta riciclati, in perfetto stile eco-friendly. La struttura si può aprire o chiudere a fisarmonica, espandendo la seduta o riducendola a nostro piacimento. Il designer offre due versioni di questa sedia, una che ospita da un'ad otto persone sedute e supporta un peso fino a 960 Kg. Il prodotto pesa invece solo 13 Kg. La seconda variante ne ospita fino a 16, pesa 25 Kg e supporta fino a un massimo di 1,920 Kg. Anche qui la scelta di poter ridurre o espandere il prodotto ci permetterà di modellarlo a nostro piacimento e in base allo spazio che vogliamo occupare, grazie a un mobile eco sostenibile, originale e leggero da poter spostare e muovere all'interno della casa.

Naomi Vona
Amici di Maria De Filippi

Amici 9: lo sfogo isterico di Grazia Striano

Alessandra Celentano la critica e Grazia Striano si altera furiosamente, minacciando di andare via. È accaduto nella puntata di ieri pomeriggio ad Amici, quando la ballerina, dopo essere stata presa di mira dall'insegnante per la sciatteria nel serale, si è ritirata nella sua stanza sfogandosi con Emma. La questione dei capelli pare non essere passata in secondo piano, in fondo, per una ballerina è fondamentale mostrarsi perfetta anche dal punto di vista estetico. Una volta tornata all'alloggio, Grazia, seppur confortata da Emma, ha urlato e pianto, dato che la Celentano l'aveva anche messa a confronto con Pierdavide, dicendo che lui ha talento e lei no, per cui la sua squadra aveva sbagliato a salvarla. Così Grazia ha tirato fuori furiosamente la valigia, chiedendo di uscire. Naturalmente, dopo una discussione con i compagni, la ragazza ha deciso di rimanere. Alessandra Celentano ha raccontato a Paesenuovo: Domenica sera è stata una serata un po' particolare. Grazia sembrava l'avessimo presa dalla strada e messa nello studio 5. Conosci molto bene il meccanismo della trasmissione, sai che ti può capitare qualsiasi pezzo, cosa fai? Ti organizzi, ti tieni i capelli legati in modo che sei pronta perché ci vuole molto di più a legarli che a slegarli. [...] Devo dire che la squadra bianca ha superato se stessa questa settimana. La settimana scorsa, voleva vincere a tutti i costi, e quindi ha votato gli avversari più bravi per toglierseli di mezzo, eliminando il talento. Questa settimana addirittura l'ha fatto all'interno della propria squadra, stringendo accordi che esulano quello che è un discorso artistico. [...] Ammiro Pierdavide perché si mette in gioco totalmente per Grazia mentre questo in lei non lo vedo. Sembra quasi, però, che i ragazzi non si siano ancora abituati al rigore e agli exploit di Alessandra Celentano, che seppur sopra le righe resta sempre un'insegnante. Ma è un segno dei tempi che cambiano, a volte i ragazzi sembrano arroganti, credono di conoscere già tutto e dimenticano che Amici non è soltanto una vetrina, ma anche un mezzo per poter imparare dai migliori del mestiere. Naturalmente, anche i migliori commettono degli errori, che nel caso della Celentano sono squisitamente "formali", ma avere simili maestri è un'opportunità unica.

Perdita Durango
TV

Scusa ma ti voglio sposare: dal GF ad Uomini e Donne

Una volta c'erano le scuole di recitazione, la gavetta in teatro e magari le prime comparsate su set illustri. Era l'epoca della cultura cinematografica, quando fare cinema era un'arte. Oggi ci sono i talk show e i reality. Ogni anno emeriti sconosciuti diventano famosi: s'inventano cantanti, veline, attori. Il cinema, come la TV, non può ignorare questa nuova moda dilagante. Il regista Federico Moccia ha così inserito nel suo ultimo film per adolescenti idoli del piccolo schermo, fino a poco tempo fa sconosciuti. Dal famoso salotto del talk show della De Filippi, "Uomini e donne", l'ex tronista toscano Francesco Arca interpreta il ruolo del modello in "Scusa ma ti voglio sposare". Nel film di Moccia, Arca ha solo un paio di sequenze dove mette in mostra il suo fisico scultoreo e declama, fortunatamente, solo un paio di battute. Altra comparsa molto amata dal pubblico è Floriana Secondi, vincitrice del Grande Fratello del 2003. La famosa "coatta" romana interpreta se stessa. Il ruolo da borgatara romana, volgare e sciatta è lo stesso che le ha permesso di vincere l'edizione del GF. Floriana, dopo il GF, ha studiato recitazione e sogna di diventare un'attrice affermata come alcuni dei suoi colleghi gieffini, quali Luca Argentero e Pietro Taricone. Un'altra piccola parte è stata affidata ad Alessandro Tersigni, ex gieffino dell'edizione 2003. L'ex vigile del fuoco Tersigni, dopo l'esperienza al Grande Fratello e la sua storia d'amore con la Diavolita Melita Toniolo, si è dedicato alla recitazione, prima con alcune parti in spettacoli teatrali ora al cinema grazie a Federico Moccia. Così Moccia, che scrive e dirige film per adolescenti, non poteva non includere nel cast del suo ultimo film volti noti e amati dal pubblico giovanile.

Anastasia Mazzia
Lady Gaga

Cristiano Malgioglio e Lady Gaga sono cugini?

Certo, nessuno l'avrebbe immaginato, ma l'interrogativo è di quelli grossi e soprattutto bizzarri: sono parenti Cristiano Malgioglio e Lady Gaga? A nessuno verrebbe in mente di metterli nella stessa frase, tanto diversi sono i due artisti, ma il pettegolezzo è troppo ghiotto per essere ignorato. A parlarne è Alfonso Signorini, al salotto di Canale 5 di Silvia Toffanin: la madre di Lady Gaga e Malgioglio sarebbero imparentati in qualche modo più o meno diretto. Signorini appare piuttosto sicuro di quello che dice, soprattutto quando racconta della consepevole parentela dei due. Il discorso continua e si sposta su Rai Uno nell'arena di Massimo Giletti, dove viene ascoltato direttamente il paroliere, ospite fisso, che nicchia e sorride, ma smentisce qualunque assurda parentela. Sì, entrambi sono di origine siciliana, ma tanto basta per scatenare la potenza del gossip? Probabilmente sì, dato che lei è una dei personaggi più attesi del prossimo Festival di Sanremo. Lei, regina del pop internazionale, americana ma italiana d'origine; lui il pittoresco paroliere di Mina e Raffaella Carrà, tra gli altri, balzato a personaggio televisivo da una decina d'anni. Da italiani non potremmo che nobilitare l'eventualità di una simile parentela: Lady Gaga è un'artista emergente, e Malgioglio, indipendentemente dalla sua apparenza un po' sopra le righe, è un professionista di grande livello. Tra le sue canzoni annoveriamo "Ancora" di Mina e "Gelato al cioccolato" di Pupo: Malgioglio fu inizialmente non accreditato tra gli autori si quest'ultima, ma il simpatico cantante-presentatore de "I raccomandati" qualche anno fa confessò la verità a "Quelli che il calcio".

Perdita Durango
Festival di Sanremo

Niente Gialappa's Band a Sanremo

Brutta notizia soprattutto per il pubblico più giovane. A meno di clamorosi ripensamenti, è stato cancellato il programma radiofonico "Rai dire Sanremo", condotto dal simpatico trio vocale della Gialappa's Band che, da diversi anni, affianca la diretta televisiva della kermesse. Dal 2001, anno della prima messa in onda, "Rai dire Sanremo" dava la possibilità ai telespettatori di godere di un'esperienza diametralmente opposta del Festival di Sanremo: non più formale e pomposa quanto invece irriverente e scanzonata. Senza peli sulla lingua, il trio dei "Gialappi" commentava le performance dei cantanti, li intervistava dietro le quinte prima e dopo l'apparizione sul palco, e intratteneva gli ascoltatori con la solita freschezza che lo contraddistingue. Per evidenti divergenze editoriali fra la Gialappa's Band e la nuova direzione di Radio Due, "Rai dire Sanremo" è stato cancellato dal palinsesto. L'evento musicale dell'anno sarà seguito in diretta da "Moby dick più Traffic", programma condotto da Silvia Boschero, Brenda Lodigiani, Carlo Pastore e John Vignola. Un vero peccato, come detto in apertura, soprattutto per il pubblico giovanile, da sempre un po' diffidente verso lo stile vecchio stampo del Festival di Sanremo. La Gialappa's Band riusciva nell'impresa di far avvicinare anche i ragazzi alla kermesse musicale grazie ad uno sguardo tutto ironico verso i protagonisti dello spettacolo. Che non sia piaciuta la loro rivelazione, notevolmente in anticipo rispetto ai tempi televisivi, dei vincitori del Festival nella passata edizione?

Alessio Pace
Gossip

La colonna sonora di "Scusa ma ti voglio sposare"

Le canzoni presenti nel film Scusa ma ti voglio sposare

Roberto Rossi
Gossip

Lele Mora: "Marco Travaglio e Ana Laura Ribas hanno una storia"

Pare che Lele Mora non ce la faccia proprio ad abbandonare la brutta abitudine di dire pettegolezzi a destra e a manca. E così, si è ritrovato nel salotto di Barbara D'Urso, a Domenica Cinque, a fare del gossip su tre donne dello spettacolo: la presentatrice Simona Ventura, l'attrice Manuela Arcuri e la valletta Ana Laura Ribas. Lele Mora avrebbe sparato a zero soprattutto sulla Ribas: Un'altra, che, poverina, non è una grande artista, ma che quando stava con me ha guadagnato tanti soldi, è Ana Laura Ribas, che oggi si è fidanzata con l'uomo a livello comunicativo più importante, che lavora da Santoro, ma non voglio fare il nome. Per poi rivelarlo questo nome: si tratterebbe, secondo il discusso agente, di Marco Travaglio, che più volte aveva criticato l'operato di Mora. A questo punto, è lecito chiedersi: ma Travaglio non può avere una compagna? Certo che no, non fosse altro che il giornalista ha già una moglie e forse è lì che Mora voleva colpire: pare che il lupo perda il pelo, ma non il vizio. Altri sospetti, prima dell'ultima rivelazione al Chiambretti Night, erano Sandro Ruotolo, Corrado Formigli e Stefano Maria Bianchi. Ana Laura Ribas ha smentito qualsiasi coinvolgimento con il celebre giornalista, ma se si va a spulciare negli archivi di Dagospia, il blog di Roberto D'Agostino, la valletta sarebbe risultata impegnata, in passato, con un giornalista sì, ma di Repubblica.

Perdita Durango
Milano Moda Donna

Polemiche su Anna Wintour: non più di due giorni a Milano per Moda Donna

Dura la vita per una donna in carriera, soprattutto se ti chiami Anna Wintour e sei il direttore della rivista di moda più fashion del mondo: Vogue America. Le perturbazioni climatiche devono aver influenzato anche le anticipazioni sull'immancabile settimana della moda milanese, che si è ridotta a un week end nemmeno troppo lungo: prima tre giorni, ora forse sembrano diventati quattro. Motivo di tanta agitazione è la "presenza - non presenza" proprio di Anna Wintour, che ha dichiarato di volersi fermare a Milano per non più di 2 giorni. Per alcuni è stato segno di grande snobbismo, a partire dal presidente della Camera della Moda, Giulio Boselli: Noi abbiamo rispetto per il lavoro della signora Wintour, ma lei non sembra rispettare il lavoro altrui. A Milano è la benvenuta, ma se viene per un arrogante mordi e fuggi, allora forse è meglio che resti a casa. I più moderati invece concedono il beneficio del dubbio alla signora Wintour, che ha un'agenda fittissima di appuntamenti: a Milano Moda Donna dal 26 al 28 febbraio, a Hollywood per la serata degli Oscar il 7 marzo e, tra i due eventi, le sfilate di Parigi. Il caos è scattato a Milano perché, diffusa la notizia, sembra che molti stilisti vogliano concentrare la presentazione delle loro collezioni solo alla presenza della signora Wintour, il che materialmente non è possibile. Fortunatamente Fendi si è dichiarato disponibile ad anticipare le sfilate dei propri capi, a condizione che anche un altro big lo segua. E quest'ultimo pare sia Prada. Solo Diego Dalla Valle, tra le case di moda, ha fatto sentire la sua voce: Quel che sta avvenendo è gravissimo per il sistema Moda, per la leadership indiscussa del nostro made in Italy che non può perdere il suo valore e la sua immagine di fronte a mercati emergenti come la Cina e l'India che ci tengono in alta considerazione [...] è il momento per difendere le nostre eccellenze. Non possiamo apparire come fashonisti in conto terzi. Ci vorrebbe la determinazione di un'altro direttore, Miranda Priestly, meglio conosciuta come "Il Diavolo veste Prada" per informare la signora Anna Wintour (che il concetto di tour evidentemente ce l'ha solo nel cognome) che con o senza di lei, il made in Italy mantiene la sua forza e il suo valore, e terminare la comunicazione con l'immancabile "È tutto!".

Daniela De Pasquale
Gossip Italiano

Melissa Satta senza veli per Sports Illustrated

Melissa Satta, valletta di "Controcampo" su Rete 4 e fidanzata del calciatore Christian Vieri, conquista gli americani con un servizio fotografico, completamente nuda, per Sports Illustrated. Il magazine, vera bibbia per gli sportivi d'Oltreoceano, in un numero speciale dedicato alle Olimpiadi di Vancouver, ha scelto la ex velina di origine sarde per rappresentare l'Italia. La troviamo così, completamente senza veli, ma con il corpo dipinto con la maglia della Nazionale italiana e un microscopico slip. Intervistata nel backstage del servizio fotografico, la prorompente Melissa ha dichiarato: Mi piace provare cose nuove, come il body painting. Non ho mai posato nuda in tutta la mia vita, ma per quest'occasione è stato diverso. Mi piace essere guardata dagli altri, amo il mio corpo e non mi sento davvero nuda così dipinta. Soddisfatta, ha aggiunto: Così tante ore di lavoro, quando finisci sei stanca, ma quando vedi il lavoro ti dici: "Ok, ricominciamo!". Le curve perfette della nostra bellezza italica, sono state immortalate a New York dal famoso fotografo Yu Tsai, mentre i disegni sono stati curati da Joanne Gair. Insieme alla Satta, protagoniste del photoshoot sono le modelle Sarah Brandner, Abbey Clancy e Bethany Dempsey. Ma siamo pronti a scommettere che il sex appeal tutto mediterraneo di Melissa sbaraglierà ogni concorrenza. Speriamo solo che gli americani non ce la portino via troppo a lungo.

Alberto Menasci
Robert Pattinson

Paul Wesley: "Non sono Robert Pattinson!"

Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, c'è una serie televisiva chiamata "The Vampire Diaries" che, per via della sua trama incentrata su vampiri e vampirelli, talvolta è stata paragonata a "Twilight", il masterpiece da grande schermo che ha fatto innamorare molti spettatori (e spettatrici, anche grazie a Robert Pattinson). D'altronde, il paragone avviene in modo quasi naturale: in entrambe le pellicole ci sono i vampiri, in entrambe si intrecciano storie mozzafiato, e in entrambe c'è l'adone di turno. Ma se provate a chiedere a Paul Wesley, il protagonista di "The Vampire Diaries", che cosa ne pensa del suo sexy collega "Twilightiano" Robert Pattinson e se si ritiene lusingato del paragone con il successo planetario ottenuto da Twilight, Wesley risponde senza mezzi termini: "I libri da cui il telefilm "The Vampire Diaries" è tratto sono stati scritti quindici anni fa, quindi prima di "Twilight". È una storia molto originale e per me è molto importante che il mio personaggio e la storia vengano giudicati per quello che sono, senza paragoni" - dice l'attore in un'intervista al magazine USA Seventeen. E mentre continua a parlare delle sue passioni (una di queste è la nostrana attrice Monica Bellucci), racconta del suo alter-ego nel telefilm, ovvero Stefan Salvatore, ma non manca di sottolineare anche qui che... "Robert Pattinson è l'ultima persona a cui voglio essere paragonato. Credo che ogni ragazza mi butterebbe sotto un bus per stare vicina a Robert. Anch'io credo che sia un ragazzo molto attraente. L'ho visto in "Twilight" e penso che sia molto intrigante, ma non paragonatemi a lui"

Carola Argirò
Gossip

Lorella Cuccarini: il vedo e non vedo ne "Il pianeta proibito"

Torna a teatro una delle show girl più amate dagli italiani, Lorella Cuccarini, per celebrare i 25 anni della sua carriera nello spettacolo di Luca Tommassini, "Il pianeta proibito". Nel rock musical di Bob Calton, influenzato da "La Tempesta" di Shakespeare, attualmente in tournè in Italia, la Cuccarini "veste" i panni di "Miranda", la giovane ragazza pura del pianeta che ha sempre vissuto con il padre e con il robot che lui stesso le ha costruito, senza conoscere altro mondo. Ma il suo ritorno sul palcoscenico non è stato risparmiato dalle polemiche. Ad attirare particolarmente le attenzioni di pubblico e critica è stata la sua interpretazione del brano Fever, cantato in un quasi completo desabiliè, coperta soltanto dalla sagoma di una chitarra. Gran parte dei titoli di articoli, online e cartacei, riportano la notizia facendo trasparire lo sconcerto per la scelta della Cuccarini non tanto perché si mostra al pubblico quasi senza veli, ma perché lo fa a 44 anni, che risultano essere "troppi" per gran parte dell'opinione comune. Lei comunque ha detto la sua in un'intervista pubblicata sul settimanale "Tu Style", dando il giusto peso alla sua esibizione: In tanti anni di spettacolo per ballare ho indossato anche abiti molto succinti, quasi più sexy di quanto possa essere un nudo integrale. Quello de Il pianeta proibito sarà un nudo fatto a modo mio, in cui si potrà immaginare tutto senza vedere nulla. Nonostante tutto però, comprese le critiche del pubblico gay che la Cuccarini si è attirata per le sue dichiarazioni su matrimonio e adozioni di coppie omosessuali, e il poco tatto che ha avuto nel criticare la trasmissione di Barbara D'Urso, Pomeriggio 5, definendola "volgare", rimane la show girl dal fisico invidiabile e soprattutto non ancora ritocccato, come lei stessa dichiara. Insomma, poca delicatezza nelle dichiarazioni ma una Cuccarini che a 44 anni balla, canta e si dimena come una ventenne, nonostante tre parti e quattro figli. Forse sarà una show girl vecchio stampo, ma veline & co. che affollano gli schermi della televisione di adesso da lei hanno tutto da imparare.

Valentina Novelli
Abiti e vestiti

BB Dakota: vestite anche i voi i panni di Bella Swan in Twilight!

La Twilight-mania dilaga anche nel campo dell'abbigliamento. La protagonista Bella, interpretata nella saga cinematografica da Kristen Stewart, e più precisamente il suo look decisamente casual, ha ispirato una linea di abbigliamento targata BB Dakota, grazie alla quale tutte le fan potranno vestirsi come il loro personaggio preferito. Aspettiamoci dunque camicie a quadrettoni, la famosa giacchetta, felpe col cappuccio, pantaloni comodi, t-shirt e maglie ampie e tutte quegli abiti che ricalcano lo stile esibito da Kristen nei film della saga. Con la Stewart a fare da testimonial, tale linea sarà disponibile negli Stati Uniti in autunno, ma ancora non ne è stata resa nota una data relativa al nostro territorio. Molto probabilmente non slitterà poi di tanto rispetto all'uscita negli USA, considerando il momento decisamente propizio per Twilight. Nel frattempo, la BB Dakota ha già reso disponibile la giacca blue con il cappuccio che Kristen indossa spesso in Twilight, acquistabile al prezzo di 70 dollari circa e disponibile in quattro colorazioni (blue, verde, grigio e nero).

Floriana Giambarresi
Bellezza

Sopraciglia e ciglia rade? Tatuare il trucco come soluzione al problema

Una giornlista inglese sulla cinquantina, moderna e intraprendente, ha deciso di descrivere la sua esperienza sull'invecchiamento - nello specifico, Liz Jones accusa "la sua faccia pallida come una patata, senza lineamenti e con gli occhi affossati, con le sopracciglia inesistenti e le ciglia rade". Disarmata al pensiero di un appuntamento con un uomo "in quelle condizioni pietose", Liz Jones decide di risolvere il problema affidandosi ad un trattamento estetico: il tatuaggio del trucco semipermanente. Ecco il prima e il dopo di una testimone in prima fila della cosmesi permanente... Un problema frequente nelle donne mature sono i follicoli: l'arco sopracigliare, dopo anni di pizette, tende a rimanere rado e di forma incerta; le ciglia, anche queste dopo anni di mascara, piegaciglia e prodotti chimici struccanti, sembrano essere quasi tutte cadute. Questi piccoli inestetismi possono creare disagi a livello psicoemotivo, e minare la sicurezza personale, anche in ambiente lavorativo oltre che amoroso. Dopo aver provato varie soluzioNi senza risultati, Liz passa ad una soluzione definitiva: ridefinizione semi-permanente delle sopracciglia ed extension per le ciglia. Tale trattamento in Italia si può fare presso centri estetici e centri di bellezza professionali. Si procede a fasi: la prima è scattare una foto al viso della cliente, per progettare al meglio lo stile di sopracciglia che verranno tatuate. Dopo aver scelto lo stile da disegnare, si anestetizzerà localmente l'arcata sopracigliare e si disegnerà il nuovo arco a matita. Questo disegno si potrà rifare fino a che si troverà la forma preferita dalla cliente. Dopo, si procederà con il tatuaggio. Per due giorni, le sopracciglia non dovranno essere scoperte dalle bende ne bagnate. Il risultato è naturale, il costo intorno ai 400?. Il trattamento si può fare anche sulle labbra, con pigmenti colorati. Nel caso di Liz, lei ha scelto un colore rosa chiaro, naturale. Per gli occhi si possono far applicare delle ciglia (colore e lunghezza a scelta della cliente) che verranno manualmente applicate dall'estetista in piccole ciocche, singolarmente. Il risultato dura tre mesi. Il costo è 180? (ragionevole, considerando i soldi spesi in anni di mascara), con l'unico vero obbligo di non strofinare gli occhi e non usare struccanti oleosi. Queste ciglia non hanno bisogno di mascara e assicurano un effetto molto naturale. Insomma, Liz consiglia.

Carola Argirò
Gossip Italiano

Enrico Papi e Raffaela Fico su Italia 1 con CentoXCento

A partire da stasera, debutterà su Italia 1 il nuovo game show condotto da Enrico Papi con la partecipazione di Raffaella Fico, intitolato "CentoXCento". L'appuntamento è fissato per le 20.30, quando il simpatico conduttore, affiancato dalla sexy valletta, sveleranno il funzionamento del gioco ad una serie di concorrenti e al pubblico a casa. Il format, interamente prodotto e realizzato dalla Endemol Italia, vedrà i partecipanti sfidarsi in prove legate a sondaggi e inchieste sulla popolazione italiana e i suoi gusti. Due le manches previste: la prima con tre concorrenti, ridotti a due nella seconda per lo scontro finale. In quest'ultima fase, verranno poste alternativamente dieci domande e gli sfidanti dovranno cercare di individuare la risposta più votata dagli italiani. Ma il tempo sarà loro nemico: ogni secondo che passa, infatti, il loro montepremi calerà di mille euro. Al termine delle 10 domande chi avrà conservato il montepremi più alto verrà proclamato campione e potrà tornare nella puntata successiva. Enrico Papi dichiara convinto: La conosco bene questa fascia su Italia 1 e mi diverte. È stimolante. È quella più agguerrita. Nello stesso momento vanno in onda "Affari Tuoi" su Rai Uno, il Tg2, "Striscia la Notizia" su Canale 5. C'è davvero tutta la concorrenza dei programmi più forti della giornata. È una fascia del palinsesto che se riesci a portarla a casa ti dà soddisfazione, non è scontata. Le fasce TV che mi piacciono di più sono questa e il preserale. Sono quelle che mi danno più adrenalina. Quanto alla presenza della sensuale Raffaella Fico, che lo aveva già affiancato nel programma "Il Colore dei Soldi", il conduttore TV ha asserito con entusiasmo: La Fico ho voluto richiamarla perché è una ragazza semplice e bella. A me che vengo dal popolo piace la gente genuina! Non resta, quindi, che seguire dal lunedì al venerdì, questo nuovo game show sperando che, come promette il titolo, sia davvero avvincente al 100%.

Alberto Menasci
  • Pubblicità
  • Redazione e Contatti
  • Note legali e Copyright
  • Informativa sul trattamento dei dati personali DireDonna
  • Cookie policy
DireDonna logo
© Riproduzione riservata 1997-2026 Editore Media Data Factory S.R.L., P.IVA 09595010969 con sede legale in Via Trieste 1/A – Padova (PD) e sede operativa in Via XX Settembre 7 – Monza (MB); dati di contatto: privacy@mediadatafactory.com
DMCA.com Protection Status Aggiorna consenso
Errore: qualcosa è andato storto
Accedi
Accedi con Facebook
Accedi con Google
oppure
Hai dimenticato la password?
Loggato come
Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing.
Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing.
Continua
Non sei tu?
Non hai un account? Registrati
Hai già un account? Accedi