L’uomo vivente più sexy del mondo: è David Beckham secondo l’onorevole parere di People, la rivista statunitense che ogni anno stila questa e molte altre seguitissime classifiche (tra cui la persona più bella e quella meglio vestita).

Galleria di immagini: David Beckham, le foto dell'uomo più sexy del mondo

Dopo che l’anno scorso il titolo è stato vinto da Chris Hemsworth (l’attore australiano che interpreta Thor nella serie cinematografica dedicata agli Avengers della Marvel), quest’anno è l’ex centrocampista inglese a essere incoronato, a 40 anni (ma non certo il più “vecchio”, visto che è preceduto da Sean Connery, Richard Gere, Pierce Brosnan e molti altri) e con 4 figli.

Sex symbol per due decenni, vera e proprio icona del calcio, non solo inglese, Beckham, trentesimo uomo più sexy del mondo nella storia della classifica, ha dichiarato:

È un grande onore per me, e sono molto lieto di accettare. Eppure non mi sento davvero una persona sexy. Mi piace indossare bei vestiti e prendermi cura del mio aspetto ma non penso a me stesso in quel modo.

Anche la moglie, Victoria Beckham (nata Adams e arrivata agli onori della cronaca come una delle Spice Girls, negli ormai lontani anni Novanta) ha preso molto bene la notizia, commentata con divertimento dai quattro figli della coppia vip. Ha raccontato, infatti, David Beckham:

Continuavano a ripetere ridendo: sei l’uomo vivente più sexy del mondo? Davvero?

L’Ex calciatore soltanto sabato 14 novembre era sceso in campo con i quattro figli, Brooklyn di 16 anni, Romeo di 12, Cruz di 10 e Harper di 4 anni, all’Old Trafford di Manchester, in un match di beneficenza tra una formazione mista di campioni di Gran Bretagna e Irlanda contro il Resto del mondo, il Match for Children per l’UNICEF organizzato dalla fondazione di David Beckham e dal Manchester United. David era stato sostituito dal figlio Brooklyn. Romeo, invece, è uno dei volti della nuova campagna Burberry. Insomma, i prossimi rubacuori d’Inghilterra iniziano a muovere i primi passi.