Ormai tutti conosciamo la vicenda di David Letterman, resa pubblica dal conduttore stesso durante una delle puntate del suo personalissimo Late Show.

Il famoso conduttore statunitense, che gode di grande popolarità anche nel nostro paese grazie alle repliche del suo talk show proposte su SKY Uno (canale 109), dichiarò pubblicamente di aver avuto rapporti extraconiugali con alcune collaboratrici della trasmissione. Tutto ciò in diretta, mentre il pubblico rideva e credeva che fosse tutto uno scherzo.

Racconta di aver trovato una scatola, nella propria auto, con dentro un messaggio che lo ammoniva sul fatto che qualcuno conoscesse il suo segreto. Poi il ricatto: il silenzio dell’uomo misterioso in cambio di due milioni di dollari.

A quel punto la confessione, sofferta, al suo pubblico. E ora David Letterman, nello stesso luogo in cui denunciò l’accaduto, chiede umilmente scusa alla propria moglie.

“È stata profondamente ferita dal mio comportamento”, così esordisce il conduttore. E poi, affidandoci a quanto riporta Il Giornale, ha continuato così la sua lettera di scuse:

Quando accade qualcosa di questo tipo, se ferisci una persona ed è colpa tua, devi cercare di rimediare. E a quel punto possono accadere solo due cose: o fai passi avanti e aggiusti le cose o non riesci a farlo. E quindi lasciatemi dire gente che ho un bel po’ da fare.

Ha poi continuato, indirizzando le proprie scuse allo staff del suo programma:

Lo staff mi ha sostenuto in modo meraviglioso, non solo in questa emergenza, ma in tutti gli anni in cui siamo stati in televisione e soprattutto tutti gli anni alla CBS, e quindi ancora una volta grazie allo staff per avere sopportato la stupidaggine in cui mi sono lasciato coinvolgere

David Letterman e Regina Lasko sono sposati da poco più di un anno, sebbene i due si frequentassero da più di vent’anni. Hanno anche avuto un figlio insieme nel 2003, quando ancora non erano sposati. Negli Stati Uniti si è molto discusso della faccenda, soprattutto del fatto che Letterman nella puntata di giovedì, in cui ha raccontato la vicenda, non avesse neppure chiesto scusa alla propria moglie, arrivate per l’appunto nella puntata di lunedì.