Alla fine, anche Davide Baroncini si è sottoposto alla macchina della verità di Domenica Cinque. Davide anche in questa occasione ha dimostrato di essere un ragazzo molto sicuro di sé, confermando anche di essere una brava persona, lontano dagli atteggiamenti che gli hanno attirato antipatie quando era ancora dentro alla casa del Grande Fratello.

Introdotto da uno spogliarello di Erinela Bitri, che ha rifatto la scena di “Nove settimane e mezzo” sulle note di “You can leave your hat on”, Davide ha ribadito con forza l’amore per la ragazza albanese, anche se la lancetta della macchina della verità ha indugiato sul rosso quando gli è stato chiesto se ha paura di scoprire particolari relativi alla vita di lei prima dell’ingresso nella casa di Cinecittà.

Galleria di immagini: Davide Baroncini

Sincero quasi su tutto, Davide sembra aver mentito quando gli è stato chiesto se Rosa Baiano abbia sfruttato a suo vantaggio la separazione tra i due. Davide, tuttavia, anche in questa bugia si conferma un gentiluomo, come ha giustamente sottolineato Federica Panicucci.

Ampio spazio è stato dedicato anche alla mancata storia d’amore tra Davide e Guendalina Tavassi: la risposta di Davide è risultata inconcludente, ma potrebbe essere l’ennesima galanteria che Davide ha riservato all’amica. Il ritratto che emerge dal siciliano è assolutamente positivo, nonostante qualche piccola menzogna.