Alcuni rumor apparsi di recente sul Web vedrebbero il famoso regista americano Martin Scorsese fortemente interessato a riunire la coppia Robert De Niro e Al Pacino, per un biopic dedicato a Frank Sinatra.

Scorsese sarebbe intenzionato ad affidare la parte di Sinatra a Al Pacino, mentre De Niro andrebbe a vestire i panni di Dean Martin. L’idea iniziale del regista era quella di affidare il ruolo di Sinatra a uno tra Di Caprio e George Clooney. A quanto pare poi le cose sono andate diversamente.

La riuscita del progetto non è così semplice come sembra, uno degli ostacoli più grossi da superare viene proprio dalla produzione: la Universal vorrebbe infatti il talentuoso Johnny Depp per interpretare la parte di The Voice.

Con il biopic dedicato a Sinatra si andrebbe a ricostituire per la quarta volta l’incredibile accoppiata De Niro – Al Pacino, che stando comunque alla critica ha dato buoni risultati solo nel film diretto da Michael Mann nel 1995, “Heat”.

La sceneggiatura del film non è ancora pronta, di conseguenza un avvio a breve termine della produzione è un’idea più che remota. Quello che sembra certo è che la sola idea di vedere recitare due mostri sacri di Hollywood diretti da Scorsese crea tantissime aspettative a tutti gli appassionati di cinema. O no?