Esistono protagonisti del mondo del cinema che ogni volta che muovono un passo, la carta stampata riprende a parlare di loro, e non stiamo parlando dei classici belloni dalla fama temporanea ma dei veri miti del cinema.

Uno di questi è senza ombra di dubbio lo straordinario Robert De Niro, che in molti danno come prossimo protagonista del biopic dedicato a Vince Lombardi, il noto allenatore di football americano.

La sceneggiatura del film è stata affidata al premio Oscar Eric Roth, già autore in passato degli scritti di “Forrest Gump”, “Munich” e “The Good Shepherd”. Il titolo del film sarà “Lombardi“, e racconterà le storiche imprese compiute dall’allenatore, autore della rinascita sportiva dei Green Bay Packers che sotto la sua guida riuscirono a vincere ben cinque campionati di fila, e le prime due edizioni del Super Bowl.

La pellicola prenderà in esame quella che può essere considerata una delle più grandi imprese compiute nello sport americano, dove il leggendario allenatore fu in grado di trasformare il gruppo di giocatori da squadra materasso a formazione imbattibile.

Il biopic dedicato a Vince Lombardi non sarà disponibile nelle sale prima del 2012.