L’Accademia L’Oréal a Piazza Mignanelli a Roma ha prestato i suoi spazi prestigiosi ad Amiche di smalto di Claudia Mammalella per un Tea Party, “The Essence of Beauty with Decléor Italia“, all’insegna della bellezza e dell’aromaterapia.

Un pomeriggio dedicato non solo a sorseggiare gli squisiti blend di tè selezionati dalla Mammalella, ma a seguire dei veri propri percorsi di relax e bellezza grazie ai consigli di Marinella Carboneiro, beauty expert Decléor. Diredonna era all’evento organizzato all’Accademia L’Oréal e ha potuto carpire i segreti di bellezza dispensati da Decléor.

Decléor: gli abbinamenti degli effetti aromaterapici

Per ogni stato d’animo e per ritrovare l’equilibrio interiore di corpo e mente, esiste una naturale cura di bellezza, basata sull’aromaterapia firmata Decléor, accompagnata con un caldo e profumato tè. Ecco i 6 abbinamenti degli effetti aromaterapici, per trattare la causa e non solo il sintomo.

  1. STRESS URBANO

    Aromessence Neroli Amara e tè alla valeriana: il siero è ricco di oli essenziali di neroli, sandalo, petit grain, salvia, prezzemolo e bacche di ginepro, ha texture delicata e setosa ed è appositamente studiato per il trattamento delle pelli esposte allo stress quotidiano. La valeriana è una pianta rilassante ricca di flavonoidi e utile contro ansia, insonnia e tachicardia.

    aromessence

  2. ARMONIA E RELAX ALLA MENTE

    Aromessence Lavandula Iris e tè alla lavanda: il siero rivitalizzante svolge un’azione molto profonda ed efficace, ideale per le pelli mature dai 40 anni in su. Ridisegna l’ovale e rende la cute perfettamente liscia, levigata e compatta. In aromaterapia la lavanda viene utilizzata per profumare e rinfrescare gli ambienti della casa e in caso di insonnia. L’infuso di lavanda può essere assunto come bevanda dalle proprietà calmanti e rilassanti.

    aromessence_armonia_relax_della_mente

  3. CAMBI DI UMORE

    Aromessence Magnolia e tè allo zenzero: il siero olio è realizzato al 100% con ingredienti di origine naturale. È formulato con oli essenziali di magnolia, michella alba leaf oil e zenzero e con oli botanici di nocciola e jojoba. È un concentrato giovanile di energia per la pelle e la mente. La pelle appare più soda e compatta. Gli effetti positivi sul tono dell’umore dello zenzero sono noti, probabilmente dovuti al forte potenziale antiossidante che si svolge anche a livello cerebrale.

    aromessence_cambi_di_umore

  4. CARENZA DI ENERGIA E SONNO

    Aromessence Mandarin e tè al ginseng: il siero levigante rimpolpa la pelle, attenua le rughe e illumina il volto. Il tè al ginseng riduce lo stress fisico e mentale e ha un effetto rilassante e calmante sul corpo. I suoi vantaggi includono una serie di proprietà curative e di guarigione. Il tè è derivato dalla radice di una pianta perenne. I suoi principali benefici per la salute sono dovuti a componenti chimici naturali chiamati “ginsenosoidi” che sono presenti nella radice.

    aromessence_carenza_energie_sonno

  5. RITMO DI VITA FRENETICO

    Aromessence Ylang Cananga e tè alla malva: il siero ha una texture leggera a base di oli essenziali, tra cui quello di Ylang Ylang, utilissimo per regolarizzare la secrezione sebacea. Depura l’epidermide in profondità. Nel linguaggio dei fiori la malva significa serenità e dolcezza e la tisana che si prepara con foglie e fori di malva ne esalta ulteriormente il significato. La pianta officinale con cui si prepara l’infuso è stata utilizzata fin dall’antichità per le sue infinite proprietà benefiche e curative.

    aromessence_ritmo_di_vita_frenetico copia

  6. RICERCA DI EQUILIBRIO INTERIORE

    Aromessence Rose Damascena e tè alla cannella: il siero, ricco di oli essenziali di rosa damascena, camomilla romana, neroli e petit grain, dalla texture delicata e setosa, è appositamente studiato per il trattamento quotidiano delle pelli sensibili. All’aroma della cannella vengono attribuite proprietà rilassanti, per questo viene usata nell’industria dell’igiene e della cura delle persona.

    aromessence_ricerca_equilibrio_interiore copia

Aromessence Decléor: come si usa

  • Una volta scelto il siero più adatto alle esigenze della propria pelle è necessario scaldare l’olio secco tra le mani prima dell’applicazione.

    mano_prova_aromessence

  • La beauty expert consiglia di inalare generosamente l’aroma dell’olio, così da beneficiare delle sue proprietà prima ancora di stenderlo sul viso.
  • Dopo aver disegnato un due sul viso, premendo su 5 punti precisi (tra gli occhi, sopra l’arcata sopracciliare, ai lati degli occhi, in mezzo alle guance e ai lati del viso) l’olio va fatto assorbire sulla pelle ben detersa, premendo più volte la mano aperta, prima sulle guance e poi sulla fronte.
  • Gli oli penetrano nei pori solo grazie a una leggera pressione. Quindi si passa a stendere la consueta crema giorno o notte.
  • La beauty expert consiglia di non dimenticare il collo e il décolleté e di utilizzare un prodotto specifico, come Decléor Excellence De L’Age Collo e Décolleté.

Tea Party e Decléor: l’allestimento della location

  • Bianco e oro, ad esaltare i colori delle foglie, dei fiori e delle radici alla base dei sieri e delle bevande: un allestimento decisamente chic quello realizzato dalla Still Eventi di Valentina e Martina Bastoni.
  • L’idea da copiare? Le tazze personalizzate con  i nomi delle invitate grazie ai bastoncini di zucchero in cristalli.

    tavolo_allestimento

Decléor: un po’ di storia

Decléor è il primo marchio mondiale nel campo dell’aromaterapia professionale cosmetica. Grazie agli standard rigorosi, alla qualità dei prodotti e dei trattamenti e alla sua accessibilità, ha messo d’accordo le donne di ogni età e luogo che sono sensibili ad un approccio olistico alla bellezza, fondato sulla naturalezza.

Da 40 anni il marchio fonda il suo sviluppo su tre valori, propri dell’universo degli oli essenziali: natura, sensorialità ed efficacia. Per creare tutte le linee viso e corpo, Decléor seleziona gli oli essenziali più puri, efficaci e di altissima qualità. 
Ogni prodotto contiene le migliori varietà di oli essenziali. La ricerca di base e lo sviluppo prodotti riguardano oggi oltre 50 oli essenziali, utilizzati in più di 120 formule.