Le mani sono il nostro biglietto da visita: se ben curate sono in grado di trasmettere più sicurezza sia a noi stessi che agli altri. Con la cosiddetta nail art, però, oggi non ci si accontenta più di una semplice passata di smalto: vogliamo andare ben oltre! Questa tendenza ha sviluppato un nuovo settore, quello della cura delle unghie. In questa guida cerchiamo di spiegare come fare ornarle con piccoli e graziosi disegnini. (foto by infophoto)

La primissima cosa da fare è quella di scegliere i prodotti giusti, tantissime sono le idee che si possono realizzare ed applicare: scritte, disegni anche complicati e decorazioni in rilievo.

Galleria di immagini: Smalto adesivo da KIKO a Sephora: scopri come applicarlo

Iniziamo con il limare  le unghie dandogli la forma che preferiamo: potrebbe essere arrotondata o squadrata in base poi al disegno che verrà applicato sopra o semplicemente in base ai nostri gusti. Passiamo una mano leggera di smalto trasparente e aspettiamo che si asciughi. Scegliamo quali disegni vogliamo applicarci sopra, potrebbero essere piccoli fiorellini, note musicali, piccolissime lettere, ecc.

Appoggiamo la cartina con il disegno direttamente sull’unghia e con l’aiuto di una matita o una piccola monetina trasferiamo direttamente il disegno. Non esercitate una pressione molto forte, potreste rischiare di rovinare sia il fondo trasparente che il disegno stesso. Aspettate qualche istante per vedere se il trasferimento è riuscito ed applicate un’ulteriore mano di smalto trasparente che fungerà da protezione. Con poche mosse le vostre unghie avranno cambiato completamente look.