Non solo l’albero di Natale e gli addobbi per la casa, tra le decorazioni natalizie 2017 si possono annoverare anche i cuscini natalizi: fai da te, di brand come Ikea e Maisons du Monde, copricuscini o cuscini per sedie, nei colori di tendenza per il Natale 2017, in ogni caso questo elemento di arredo è perfetto per portare allegria in ogni stanza della casa.

Del resto, i cuscini possono essere posizionati su divani, poltrone e sedie, ma anche sul letto, su sgabelli o cassapanche, insomma, sono una decorazione calda, morbida, elegante oppure coloratissima, davvero versatile.

Sceglieteli in base allo stile della casa, oppure optando per i colori più trendy degli addobbi natalizi, in quanto c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco i cuscini natalizi più belli tra le decorazioni natalizie 2017.

Ikea. Tra le novità in vista del Natale, Ikea propone una versione rossa della fodera per cuscino LÖVKOJA che richiama con un motivo geometrico piccoli fiori bianchi delicati, per uno stile minimal (4,99 euro).

Ikea

Maisons du Monde. Rivestita di lustrini cuciti a forma di stella che mandano bagliori dorati, la fodera di cuscino bordeaux GEOMIX porta colore e un tocco festoso a divani e poltrone (24,99 euro).

Maisons du Monde

Zara Home. Ha uno stile contemporaneo la federa da cuscino di lino con una fantasia dorata e argentata che ricrea la sagoma di una stella grazie alle scritte di auguri e le frasi natalizie internazionali più amate, da “Merry Christmas” a “Let it snow” (22,99 euro).

Zara Home

Coin Casa. Ha tutto il fascino dello spirito natalizio tradizionale il cuscino con rivestimento in puro cotone e il ricamo di un albero di Natale innevato sul davanti. Il retro è rosso a tinta unita e l’imbottitura inclusa (24,90 euro).

Coin Casa

H&M Home. Il copricuscino in twill di cotone biologico fa parte della linea CONSCIOUS e riproduce sul davanti una decorazione allegra, una grande pallina natalizia ricoperta di glitter e con la scritta “Merry Christmas & Happy Holidays”. Disponibile in versione argentata o dorata (7,99 euro).

H&M

Amazon. Una soluzione simpatica, che piacerà sicuramente ai piccoli di casa, è la federa in cotone e lino con stampati tre piccoli gnometti, aiutanti di Babbo Natale (5,70 euro su Amazon).

Amazon

Carillo. Su Carillo, shop online di biancheria per la casa, infine, si trova un’opzione da sapore shabby chic e deliziosamente vintage grazie alla tecnica del patchwork con cui sono rappresentate tante palline di Natale colorate. La fodera Xmas deco è in gobelin laminato (12,70 euro).

Carillo