Per sfoggiare una nail art di tendenza e allo stesso impeccabile, non serve fare delle decorazioni per le unghie da esperte, basta solo puntare su qualche idea semplice e veloce.

Prima cosa da fare, allora, tenere a portata di mano tutto l’occorrente, procedere con una manicure perfetta e poi via libera alla fantasia: senza puntare su disegni e grafiche troppo elaborate, il risultato sarà perfetto e voi molto soddisfatte.

Ecco allora 5 idee per decorare le unghie in modo facile e divertente.

  1. Stampa Batik. Delle unghie originali e adatte a una festa estiva sulla spiaggia? Sono quelle da realizzare con il semplice utilizzo di una spugna. Basta munirsi di due smalti di tonalità simili, una più chiara e l’altra più scura. Si procede stendendo lo smalto più chiaro e si aspetta fino anche non si sarà asciugato, quindi basterà versare su un piattino una piccola quantità dell’altro smalto, intingere una spugna e “stamparla” delicatamente sulle unghie.
  2. Stickers. Facili da applicare e pronti all’uso, sono gli stickers per la nail art, perfetti per chi ha poco tempo ma soprattutto scarsa manualità. Si comincia con la classica manicure che andrà completata  stendendo uno smalto, possibilmente non troppo scuro e poi si procede con l’applicazione degli stickers scelti.
  3. Grafica. Per le più abili, invece, può essere un’idea carina e semplice realizzare una piccola grafica su alcune unghie attraverso un pennarellino nero per nail art. Prima bisogna scegliere il colore di smalto da applicare come sfondo e poi procedere con un piccolo disegno: può essere l’iniziale del proprio nome, una farfalla o un fiorellino. Si può decorare anche un’unghia sola di ciascuna mano per ottenere un effetto divertente ma allo stesso tempo non troppo vistoso.
  4. Bicolor. Volete puntare su uno stile optical utilizzando due colori contrapposti su ciascuna unghia? Per ottenere un buon risultato allora si può procedere con il semplice nastro adesivo, da posizionare in modo da coprire la metà di ciascuna unghia. Una volta applicato, stendete prima un colore e poi, quando sarà asciutto, rimuovete e procedete con l’altra parte.
  5. Righe navy. Infine, un’idea perfetta per il mare è quella di decorare le unghie con allegre righe verticali, giocando sui classici accostamenti bianco e blu oppure bianco e rosso. Prima va applicato lo smalto o blu o rosso sulle unghie e poi, con un pennarellino bianco da nail art, si dipingono le righe effetto navy.