Delsey, leader nel mondo dei bagagli e vera eccellenza, quest’anno compie 70 anni. Era infatti il 1946 quando Mr. Delahaye e i fratelli Seynhaeve decisero di fondare il brand, inizialmente per produrre custodie in pelle per macchine fotografiche e telecamere.

Il cambio di prospettiva arrivò nel 1970, quando venne lanciata Delsey Airstyle, la prima collezione di bagagli rigidi: da quel momento le loro valigie diventarono un must. Ora, in occasione di questo importante anniversario, il brand propone una capsule collection (con il logo dei 70 anni), ribadendo le sue origini parigine sia nel design che nell’eleganza dei suoi prodotti, oltre che nella campagna pubblicitaria (ambientata in luoghi simbolo della Ville Lumière).

Galleria di immagini: Delsey, la capsule collection per i 70 anni

In edizione limitata troverete un modello iconico di Delsey, ovvero Helium Air 2, che viene riproposto con colorazioni dégradé (in grigio, azzurro e viola) e in tre dimensioni. Queste valigie sono realizzate in policarbonato e ciò le rende leggere e al tempo stesso indistruttibili.

Particolarmente chic e dall’inconfondibile French touch è il modello Chatelet Hard: un trolley vintage di medie dimensioni, con un rivestimento e delle finiture interne realizzate in esclusiva per l’anniversario. Altri suoi pregi: il fatto di essere ultra-silenzioso, sicuro e dotato di un freno integrato. Abbinata al trolley c’è una borsa 48 ore che ne richiama il design e ha al suo interno anche una protezione per il computer, nel caso voleste portarlo con voi. Entrambi sono disponibili solo in bianco.

Più adatto agli uomini è il modello Belfort Plus, che per l’occasione combina i colori nero e rosso con una finitura esclusiva per i 70 anni effetto carbonio. Questa valigia è ampia e dotata di una chiusura che la rende impermeabile all’acqua, senza parlare dei tre lucchetti che alzano il livello di sicurezza. Ha un design unico ed è disponibile in grigio antracite.

Insomma, Delsey ha deciso di celebrare questo importante anniversario con il suo consueto stile, ovvero unendo classe e praticità. E siamo sicuri che chi sta per partire per le vacanze ci farà seriamente un pensierino.