Come ha imparato chi segue il gossip, le notizie più aggiornate si trovano sui social network. E per dichiarare o smentire le notizie dell’ultimo minuto, oramai Twitter va per la maggiore. Questa volta è stata la giovane Demi Lovato, star cresciuta nelle file di Disney Channel a ufficializzare pubblicamente la rottura con il cantante Joe Jonas, come anticipato su questo sito.

I due, hanno esplicitato pubblicamente il loro cambio di stato sentimentale: lei con un annuncio sul suo profilo twitter e lui con un’intervista rilasciata al magazine People. Secondo le indiscrezioni sarebbe stato il componente dei Jonas Brothers a fare la prima mossa, ma il loro rapporto di amicizia non ne avrebbe risentito per nulla.

Joe, nell’intervista che ha rilasciato, avrebbe detto:

Demi e io sapevamo che la nostra relazione amorosa non sarebbe stata semplice. Ho capito, durante il periodo che abbiamo trascorso assieme, che sono più legato a lei come un amico. La scelta di lasciarci è stata mia, ma le voglio comunque bene come amica. Lei è sempre stata presente quando ho avuto bisogno. Rimarrò comunque suo amico e ci sarò quando lei avrà bisogno di me.

Parole dolcissime, vista la situazione, che non vanno assolutamente a contrastare con quanto ha reso pubblico Demi nei suoi tweets:

Joe e io ci siamo lasciati, ma non è successo telefonicamente. Le cose non funzionavano, ma rimarremo comunque amici. In secondo luogo, non sto uscendo con nessun altro. Nulla è più importante del rapporto che ho con i miei fan.

Sarà questa la nuova frontiera delle relazioni sentimentali? Comunicare il proprio cambio di situazione amorosa attraverso i social network sarà il nuovo trend? A noi come coppia non dispiacevano, ma non rimane altro che augurare buona fortuna a entrambi.