Il noto attore americano Dennis Quaid è entrato a far parte del cast di “Playing The Field“, il terzo film americano del regista italiano Gabriele Muccino.

Il regista ritorna così in America per dirigere una nuova commedia, dopo i successi de “La ricerca della felicità” (2006) e “Sette anime” (2008). Entrambe le pellicole precedenti erano state interpretate da Will Smith, mentre per il nuovo film, Muccino ha scelto un cast diverso e d’eccezione. Inoltre, “Playing The Field” rappresenta l’esordio per il regista nel mondo della commedia romantica made in USA.

Galleria di immagini: Dennis Quaid

Il film si ambienta nel mondo del calcio. George Dryer (Gerard Butler) è un ex atleta professionista che cerca di recuperare il rapporto con il figlio e la sua ex moglie, che è in procinto di sposarsi nuovamente con qualcun altro. George finisce per diventare l’allenatore della squadra di calcio del figlio, ma al tempo stesso sarà l’oggetto dei desideri di tutte le casalinghe annoiate della città, soprattutto di Patti la cui missione è sedurre l’allenatore a tutti i costi. George dovrà resistere alle tentazioni e ai corteggiamenti di Patti se vorrà recuperare il proprio rapporto con il figlio.

Gerard Butler, ideatore e produttore del progetto, interpreterà il protagonista, mentre Quaid sarà l’allenatore della squadra avversaria. Del cast fanno parte anche Jessica Biel, che sarà la ex moglie di Butler, e Uma Thurman nel ruolo dell’accattivante Patti. Oltre ai nomi famosi, ci saranno anche attori amati dal pubblico giovanile, come Stephanie Swart, resa famosa per “Mordimi“, la parodia della celebre saga vampiresca di Twilight, e Noah Lomax, volto noto della serie TV “The Walking Dead“.

Sceneggiato da Robbie Fox, il film è atteso nelle sale americane per il 2012. Muccino dovrebbe iniziare le riprese alla fine del mese a Shreveport, in Louisiana.