I denti bianchi sono il miglior biglietto da visita di una persona, sia per le relazioni sociali che per i rapporti di lavoro: ecco consigli, rimedi naturali e qualche trucco per avere un sorriso perfetto.

In prima linea per un bianco perfetto ci sono lo spazzolino e il filo interdentale: combattono infatti quotidianamente contro la placca e le macchie causate da alimenti e bevande come caffè, thè, bibite, caramelle, ma anche dal fumo. Sappiate che lo spazzolino andrebbe sostituito al massimo ogni tre mesi: questo perché le setole si usurano e non sono più adatte a rimuovere la placca dai denti. Inoltre funghi e batteri possono accumularsi sulle setole, quindi dopo problemi o malattie a denti e gengive è opportuno cambiare sempre lo spazzolino.

Per sbiancare i denti macchiati ed eliminare al meglio la pacca è possibile sciacquare la bocca regolarmente con l’aceto di mele, o applicarlo sullo spazzolino passando sui denti e poi risciacquare prima di passare il dentifricio.

Tra i rimedi fai da te per denti più bianchi, anche la soluzione che mescola bicarbonato di sodio con perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Formate con questi due elementi una pasta, applicatela sulla superficie dei denti e lasciate riposare per 1-2 minuti. Assicuratevi poi di sciacquare la bocca con molta acqua e lavate i denti con un dentifricio al fluoro.

Secondo numerosi studi, la frutta e la verdura cruda hanno dimostrato di contribuire a sbiancare i denti, così come di migliorare la salute delle gengive e la circolazione sanguigna. Mangiate soprattutto mele, fragole, sedano o carote per rendere i denti puliti ed eliminare l’alito cattivo.

Se, invece, avete un appuntamento importante a breve, che sia di lavoro o galante, e volete dare il meglio di voi con un sorriso splendente, certo iniziare con le buone abitudini il giorno stesso non sarà molto utile. In questo caso passate in farmacia ed acquistate delle strisce con gel sbiancante: ogni confezione dura 1 o 2 settimane e consente lo sbiancamento dei denti attraverso prodotti chimici come il perossido e candeggina. Seguite le istruzioni e poi iniziate a seguire anche i nostri consigli per denti naturalmente bianchi e sani.