La New York Fashion Week è entrata nel vivo, colorandosi giovedì 8 ottobre con i modelli eccentrici e vivaci di Desigual, che ha presentato la sua nuova collezione Primavera-Estate 2017.

Una collezione grazie alla quale il marchio spagnolo ha voluto rilanciare un nuovo modello di donna, libera e creativa, aperta al mondo e viaggiatrice. Protagonisti sono i tessuti fluidi e morbidi come tulle, viscosa, cotone, pizzo e seta – che non stringono ma avvolgono morbidamente il corpo – combinati anche tra di loro, le stampe animalier, botanche ed etniche, le applique in cristallo o i ricami fatti a mano.

Le lunghezze sono variabili, passando dai maxi dress a collo alto in crochet a gonne, pantaloni e salopette cortissimi. Abiti che permettono alla donna di muoversi in città, così come nella giungla, personalizzabili in base ai gusti e che esprimono creatività. Avventuriera e innovatrice, la viaggiatrice di oggi (come la pioniera del passato) si diverte a sfoggiare capi realizzati con tecniche miste come il tie-dye sul denim, ricami di paillettes su stampe mimetiche, combinazioni di righe etniche multicolore su stampe botaniche.

Galleria di immagini: Desigual Primavera Estate 2017, foto

Capi chiave della collezione PE 2017 Desigual sono la giacca biker, il bomber e l’abito lungo, declinati come sempre in chiave colorata e inusuale. La giacca biker è realizzata in ecopelle ed è disponibile in tanti colori luminosi e impreziosita da dettagli artigianali, mentre il bomber è stampato, ricamato o decorato con applicazioni di cristalli, perline e patchwork. L’abito lungo presenta invece ricami o trasparenze lavorate all’uncinetto o in pizzo.

Lo stile sportivo e libero della global traveller si unisce anche all’eleganza e alla ricercatezza, soprattutto nella scelta degli accessori. Non possono mancare così scarpe gioiello con applique, orecchini artigianali, berretti e copricapo ultradecorati e borse etniche a tracolla.

Alla sfilata Desegual durante la NYFW, hanno assistito anche numerose celebrità, tra cui le attrici Paz Vega e Tea Falco, il fotografo Nigel Barker, le modelle Lena Gercke e Talleen Abu Hanna, le e i web influencer Erika Boldrin, Alessandro Enriquez, Miranda Makaroff, Gala Gonzales, Valentina Siragusa e Sita Abellan.