Desperate Housewives è pronto a salutare il pubblico italiano con la sua ottava stagione, da stasera alle 21.55 su FoxLife. “Admit it. Everyone has a little dirty laundry”: Susan, Lynette, Bree e Gabrielle laveranno così per l’ultima volta i loro panni sporchi in pubblico e un nuovo mistero invaderà le strade di Wisteria Lane.

Dopo sette anni di fortunata programmazione, numerosi riconoscimenti e un vasto seguito di telespettatori, lo show che ha messo a nudo la borghesia statunitense e ha definito nuovi personaggi femminili, introducendo il termine “Desperate Housewives” nel linguaggio corrente, tanto da essere citato da ex First Lady e da personalità di ogni estrazione sociale, chiuderà il suo arco narrativo a maggio 2012.

Galleria di immagini: Desperate Housewives - Stagione 8

«Desidero concludere quando ancora la rete ci considera come una serie essenziale, uno show per cui lottare. Ci siamo sentiti, dal punto di vista creativo, che questo fosse il momento giusto. Sono convinto della scelta che abbiamo preso».

Così ha dichiarato il creatore della serie, Marc Sherry. E quindi cosa accadrà in questa stagione? Le quattro protagoniste dovranno fare i conti con l’omicidio del patrigno di Gabrielle, avvenuto nel precedente season finale, mentre il mistero della morte di Mary Alice tornerà a galla. Il tutto verrà poi servito con una buona dose di cinismo, qualità essenziale per ogni casalinga di Wisteia Lane.

E per celebrare la fine di un’epoca non mancheranno nuovi personaggi, volti conosciuti e sensazionali colpi di scena. “Desperate Housewives“: “Kiss them goodbye”, da stasera alle 21.55 su FoxLife.

Fonte: Mauxa