Il giorno del matrimonio dovrebbe rappresentare ciò che si ama, si desidera e vuole. Ma il più delle volte gli sposi sono costretti a mediare tra quello che si sogna e ciò che piace ad amici, parenti, familiari. Giusto per non scontentarli, perché anche se a sposarsi si è in due non si può deludere le aspettative delle madri, o degli amici più cari. Quindi a volte l’abito scelto non soddisfa ed è troppo pomposo, le foto immortalano immagini stucchevoli con pose innaturali in una cornice di fontane, tripudi di fiori e cibo che non faranno altro che aumentare lo stress.

Galleria di immagini: Matrimonio, i dettagli

Il {#matrimonio} è un giorno di festa, per quanto importante sia il passo, lo si deve ricordare come un giorno divertente. Stress da preparativi a parte, il momento del “Sì” deve essere la celebrazione dei due sposi. Un momento felice, piacevole e rilassante che dichiari a tutti quello che loro voglio. Quindi perché non personalizzare la cerimonia con qualche dettaglio caratterizzante? Ecco poche ma semplici idee per colorare la giornata.

Partiamo dalle scarpe, meglio abbandonare l’idea del bianco o avorio classico e creare un delizioso contrasto indossando scarpe colorate. Magari senza eccedere con l’esagerazione, ma vestendo un paio elegante del colore preferito. E in tutto quel bianco un tocco di colore non stonerà di sicuro. Se poi la coppia ama lo stile anni ’50, il vintage, perché non indossare un paio di scarpe da pin-up abbinate a un paio maschile di gran classe. Un evergreen per lui le snikers basse, magari da skate, che spezzeranno la serietà del completo.

Un’idea alternativa sarà quella di indossare accessori, particolari e dettagli che fanno parte della vostra quotidianità. Ad esempio una collana, un bracciale, una fascia per capelli, delle mollettine spiritose che contribuiscano ad ammorbidire la tensione alleggerendo l’atmosfera. E perché no? Un cappello elegante, una piuma romantica tra i capelli, un cerchietto delicato, oppure un taglio e un colore di capelli nuovo.

Un mix di piccoli particolari che possano delineare un’immagine elegante, deliziosa e in pieno stile da matrimonio. Tra i particolari da stravolgere è indispensabile mettere mano al bouquet, abbinandolo magari al nuovo colore delle scarpe o impreziosendolo con l’inserimento di lucine colorate, oppure caramelle o mini pupazzetti di peluches.

In questo momento di ricerca divertente è indispensabile coinvolgere la madre o l’amica del cuore che, nel pieno rispetto della tradizione, potranno fornire un dettaglio in prestito. Una spilla, uno scialle, una collana che completi il quadro della giornata.

Se poi gli sposi possiedono una passione comune perché non inserirla tra i decori o nel menù? Ad esempio per due amanti delle moto. un’idea carina potrebbe essere quella di utilizzare tanti mini modellini come segnaposto per i tavoli o come disegno per gli inviti; per gli amanti dello sport l’idea divertente sarà quella di dividere i tavoli in base a un’attività sportiva, magari inserendo un dettaglio che la ricordi. Per i sostenitori della musica o dell’arte anche le due statuine sulla torta potranno ricevere qualche modifica in stile.

E per gli appassionati degli animali perché non coinvolgere nella cerimonia gli amici a quattro zampe?

Fonte: SheKnows