M. Night Shyamalan, regista di origine indiana, in questo periodo ha parecchio da fare. Infatti, è pronto a far uscire “The last airbender”, il suo ultimo fantasy-film, che però non sarà proiettato prima del 2010.

Nel frattempo Shyamalan è impegnato anche in un nuovo progetto, legato alla casa di produzione che ha fondato di recente, la The Night Chronicles. Si tratta del film “Devil”, thriller scritto da Brian Nelson e che parla di un gruppo di persone rimaste intrappolate nell’ascensore di una grande azienda.

Questa pellicola dai possibili toni claustrofobici e realistici avrà, però, una connotazione soprannaturale: uno dei personaggi bloccati nell’ascensore è il diavolo. Del cast non si ancora molto, ma dovrebbe vedere la presenza di Chris Messina (“Julie & Julia”), Bojana Novakovic, Geoffrey Arend e Caroline Dahvernas.

Ma il regista non sarà Shyamalan. Infatti, “Devil” verrà probabilmente diretto da John e Drew Dodle, che hanno già lavorato in “Quarantine”, remake del ben più noto horror spagnolo “REC”.

L’argomento del film sembra interessante, dato che gli ascensori bloccati nel cinema funzionano più o meno sempre e, anche se si sa già che uno dei personaggi è il diavolo, sarà divertente scoprire dietro chi si nasconderà.