Per chi è appassionato di alta orologeria ma pretende pezzi appariscenti e molto avanzati dal punto di vista tecnologico Devon Works ha appena presentato il suo ultimo modello, Tread 1.

Si tratta di un oggetto dall’estetica molto particolare e dal movimento unico, creato dalla presenza di una serie di sottilissime cinghie che muovono tutto il meccanismo, azionate a loro volta da una batteria ai polimeri di litio in grado di ricaricarsi attraverso la tecnologia wireless e di alimentare il meccanismo per due settimane con una ricarica completa.

L’orologio è prodotto da una società californiana che si occupa di ingegneria aerospaziale, e molto tra i materiali e le tecnologie applicate deriva proprio da questo particolare ambito, a tutto ciò si aggiunga che questo orologio è a prova di proiettile e si avrà la dimostrazione di come questo oggetto sia particolare e anticonvenzionale.

Il prezzo del Devon Works Tread 1 è pari alla sua unicità: per poter mettere al polso questo orologio saranno infatti necessari ben 15.000 dollari.