Dexter Morgan, il killer più amato delle serie TV americane, torna a difendere i cittadini di Miami dai criminali sfuggiti alla polizia. Oltre alla settima stagione, la casa produttrice Showtime ha confermato che la final season di Dexter sarà l’ottava.

Attenzione: il post contiene alcune anticipazioni e spoiler sulla settima stagione di Dexter. Nell’ultima scena del season finale della sesta stagione, Debra Morgan scopre suo fratello Dexter mentre sta per giustiziare Travis, conosciuto come “The Doomsday Killer”. Le reazioni di Debra saranno fondamentali per la settima stagione.

Galleria di immagini: Dexter sesta stagione

Finalmente, la trama prevede un personaggio che è riuscito a smascherare Dexter senza aver rischiato di perdere la vita o di sparire per sempre dalla circolazione. Il comportamento di Debra influenzerà il “lavoro” di Dexter, ma non sarà l’unico ostacolo: ciò che è accaduto nella chiesa abbandonata suggerisce che il “Macellaio di Bay Harbor” è tornato in circolazione e Maria LaGuerta terrà gli occhi ben aperti.

A detta di Sara Colleton, produttore esecutivo della serie TV, Dexter si troverà questa volta a fronteggiare sentimenti che non aveva mai provato: rimpianti, vergogna e senso di responsabilità. Una volta venuto alla luce, il Passeggero Oscuro di Dexter avrà meno libertà di movimento e l’ematologo potrà provare nuove emozioni che assomigliano sempre più a quelli di un normale cittadino americano.

La Colleton ha anche confermato che il Debra verrà a conoscenza della vera storia di Dexter, dettagli compresi: dopo aver capito quali sono i reali sentimenti per il fratellastro, il tenente Morgan non ha nessuna intenzione di consegnare Dexter alle autorità. In fondo, se Dexter non le ha mai raccontato della sua vera identità era solo per proteggere lei e la sua carriera in polizia.

Tra i nuovi personaggi della settima serie spicca Isaac, interpretato da Ray Stevenson: essendo a capo di una parte della malavita di Miami, Isaac desidera indagare sulla scomparsa del suo braccio destro, sparito dopo essere stato accusato di aver ucciso un poliziotto.

Anche Yvonne Strahovski, già famosa per Chuck, farà parte del cast della settima stagione di Dexter: interpreterà Hannah, una trentenne con un passato torbido fatto di omicidi e scappatelle. Dopo aver commesso un efferato delitto da giovane e aver fatto ricadere la colpa sul suo ex fidanzato, la sua storia si interseca con quella di Dexter. Riempirà il vuoto lasciato da Lumen nella quinta stagione?

Infine, l’ottava stagione sarà l’ultima della serie. Ovviamente, alla domanda “Al termine della serie Dexter morirà?”, Sara Colleton si è riservata la facoltà di non rispondere. Quale finale si aspetteranno i fan?

Fonte: TVGuide