Dexter” passa dal piccolo al grande schermo? Per il momento si tratta soltanto di una voce non confermata, ma sembra che in futuro il serial killer più celebre della televisione possa sbarcare anche al cinema, seguendo così il destino di altre celebri serie come “Mission: Impossible”, “Charlie’s Angels” e come sta per succedere a “24”.

Dexter” è attualmente giunto alla sesta stagione, che in Italia vedremo su Fox Crime a partire dal 26 gennaio, ma lo scorso novembre è arrivata la conferma dal network americano Showtime per altre due stagioni. L’ottavo potrebbe quindi essere anche l’ultimo ciclo di episodi per l’ematologo serial killer di Miami, ma il personaggio potrebbe trasferirsi successivamente sul grande schermo.

Galleria di immagini: Dexter sesta stagione

Al momento sembra che non ci siano piani precisi per quanto riguarda il futuro del personaggio interpretato da Michael C. Hall; infatti il produttore esecutivo della serie Manny Coto ha dichiarato che non sono ancora state previste “strategia di uscita” per il telefilm.

A proposito dello show, Manny Coto ha inoltre affermato:

«In un certo modo, è quasi come se ogni stagione fosse una partita a parte. La scorsa stagione sarebbe potuta essere l’ultima per la TV, in vista di un film, ad esempio. Quindi ogni stagione è come se arrivasse alla sua conclusione.»

Il produttore ha però anche dichiarato che stava giusto speculando riguardo a un potenziale film:

«Non ho sentito nulla in proposito. Attualmente sto giusto proiettando la mia esperienza di “24”, dove alla fine non abbiamo ucciso Jack Bauer (il protagonista della serie). Abbiamo deciso di lasciare il finale aperto perché durante la strada ci sarebbe potuto essere un film. E infatti, il film è in arrivo.»

Dopo la pellicola di “24”, le cui riprese sono annunciate in partenza in aprile, anche “Dexter” avrà un futuro al cinema? Nell’attesa godiamocelo ancora fino all’ottava stagione sul piccolo schermo.

Fonte: SlashFilm