Con tre semplici passi arriva un ottimo metodo per scacciare via i sintomi del diabete entro pochi giorni. Due inglesi, Andrea e Carol West, hanno infatti ideato un semplice programma disintossicante per invertire in breve tempo i sintomi di quello di tipo 2: ecco di seguito illustrata la ricetta anti-diabete.

=> LEGGI come fare una dieta corretta anti-diabete

Il programma è stato spiegato dal britannico Daily Express, secondo cui il programma detox anti-diabete consisterebbe in una cura a base di succhi di verdura, tanta acqua e un po’ di ginnastica da svolgere ogni giorno. Secondo i West, l’eccessiva presenza di zuccheri nel sangue – che caratterizza il diabete di tipo 2 – può essere affrontata attraverso una semplice dieta che preveda pasti nutrienti in grado di purificare l’organismo, basati sull’assunzione di succhi di frutta e verdura. Il tutto accompagnato da molti liquidi – bisognerebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno – e da un po’ di esercizio fisico leggero.

=> SCOPRI gli esercizi facili per vincere il diabete

Secondo quanto esplicato, a colazione bisognerebbe bere un succo di verdura, e già dopo un mese si inizierebbero a vedere i primi risultati sia relativi ai sintomi da diabete che al peso. Spiega Andrew West che:

«La ricerca ha dimostrato che se chi soffre di diabete cambia la propria dieta, nel giro di pochi giorni si osserverà un notevole ribasso dei livelli di zucchero nel sangue. Avevamo dei sospetti su questo in un primo momento, fino a quando però abbiamo visto i risultati. Anche le persone con pressione alta e problemi articolari possono ottenere grandi risultati entro una settimana».