Alexander Amosu è tornato a far parlare di sé. Dopo averci stregato realizzando alcuni tra i cellulari più pregiati e lussuosi al mondo, sembra deciso a puntare su altri settori del mondo HiTech, come per esempio quello delle fotocamere digitali.

L’ultimo gioiello nato in casa Amosu è la Diamond Canon Camera, una luxury edition della fotocamera digitale Canon Ixus 8015. La Canon quindi si veste di nuovo con abiti super sciccosi, dopo la limited edition della Powershot.

L’obiettivo della Diamond Canon Camera è impreziosito da due corone composte da 88 diamanti, incastonati uno per uno in oro bianco 18 carati. Soltanto dieci i fortunati che potranno aggiudicarsela: Amosu infatti ha pensato a una limited edition nel vero senso della parola, più limitata di così.

Il prezzo della Diamond Canon Camera è di 6.000 sterline, circa 6.600 euro. Una fotocamera davvero preziosa, meno ricca della Ricoh by Dalumi, con ben 200 diamanti, ma senz’altro di grande valore. Da una Canon così, possono essere scattate solo foto davvero preziose.