È ufficiale: una delle coppie più affiatate e longeve di Hollywood, quella formata da Diane Kruger e Joshua Jackson, si lascia dopo una relazione durata dieci anni. La separazione è stata confermata proprio dai portavoce della coppia a People, che hanno fatto sapere che i due attori “hanno deciso di separarsi e rimanere amici”.

Diane Kruger e Joshua Jackson iniziarono a frequentarsi nel 2006, dopo il divorzio dell’attrice dall’ex marito, il regista francese Guillaume Canet a cui è stata legata per cinque anni. Da quel momento l’Elena di Troy e il Pacey di Dawson’s Creek hanno fatto coppia fissa, senza comunque mai sposarsi. “Non mi sento più o meno impegnato con Diane per il solo fatto di non essere stato in piedi davanti a un prete e aver celebrato con una mega party. Siamo entrambe figli del divorzio, quindi è difficile per me credere nel matrimonio come valore di facciata che dimostra quanto sei cresciuto e l’impegno verso l’altra persona. Ma potrebbero cambiare le cose. Potremmo sposarci”, aveva rivelato Joshua Jackson nel 2014 a Glamour.

Il matrimonio, comunque, non c’è mai stato, e i due hanno deciso di prendere strade differenti. Tuttavia, la coppia aveva deciso di andare a vivere insieme a New York proprio di recente: una scelta fortemente voluta da Diane che desiderava stare più vicina al suo partner, dal momento che in precedenza aveva trascorso molto del suo tempo tra Parigi e Vancouver. “Trasferirmi è stato un impegno importante”, aveva rivelato Diane Kruger a The Edit. “È un grande passo nel mondo degli adulti per me, concedere del tempo a qualcun altro nella mia vita”.

Una foto pubblicata da Diane Kruger (@dianekruger) in data:

L’ultima apparizione pubblica di Diane Kruger e Joshua Jackson come coppia è stata sabato 16 luglio, il giorno successivo al quarantesimo compleanno dell’attrice: i due camminavano insieme per le strade di Soho a New York. Poi, lunedì, lei ha condiviso su Instagram un post che recitava una famosa citazione di Jimi Hendrix: “La storia della vita è più veloce di un battito di ciglia. La storia dell’amore è un ciao e un addio finché non ci incontreremo di nuovo”: alla luce delle dichiarazioni di oggi, appare molto significativo. Poche ore fa, poi, ha condiviso un altro post: “Il momento prima dell’alba è sempre quello più buio”.