Una pettinatura seducente, un rossetto rosso invitante, una scollatura profonda. Queste tre cose bastano per essere sexy? La risposta è no. Perché non tutto quello che rende una donna appariscente è in grado, invece, di farla sentire attraente e sicura di se.

Certo, esistono alcune tipologie di donne che non hanno bisogno di nulla di artificiale per essere perennemente attraenti, e che sarebbero irresistibili anche senza un filo di trucco e con il pigiamone invernale super coprente. Ma poiché la seduzione deve spesso essere accompagnata da uno stato d’animo e da una particolare predisposizione mentale, ogni donna può riuscire a sentirsi sexy, se lo desidera.

Galleria di immagini: Intimo sexy

Affinché una donna si senta attraente e vincente ogni giorno di più, è necessario che alcune abitudini entrino a far parte della sua routine quotidiana. Non si tratta, infatti, solo di prepararsi con cura al primo appuntamento con un ipotetico Lui, ma di creare intorno a se un’aura di mistero e seduzione percepibile da tutti.

Primo passo. Indossare biancheria intima sexy sempre, anche per andare a lavoro. Sappiamo come una donna sia capace di giocare con il suo look a seconda delle situazioni, tuttavia sapere che sotto gli abiti di tutti i giorni si nasconde un capo di lingerie hot può aiutare a sentirsi sicura, anche se nell’arco della giornata non si avrà l’occasione di mostrarla a nessuno.

Cercare di fare un po’ di esercizio fisico almeno un paio di volte a settimana, per sentirsi più in forma e meno in colpa quando si cede ai peccati di gola. Anche frequentare un corso di ballo particolare, come ad esempio il tango, aiuta a riconoscere il proprio potenziale erotico e a valorizzarlo con i movimenti del corpo.

Sembra inoltre che dedicarsi alla lettura di romanzi d’amore passionali possa stimolare la fantasia sessuale e, di conseguenza, anche il desiderio di apparire più sexy agli occhi maschili. Da non trascurare anche la possibilità di provare cibi afrodisiaci o rimedi naturali finalizzati a rinnovare la libido, utili anche a riaccendere la voglia di sedurre e conquistare un uomo.

Dal punto di vista strettamente sessuale, infine, conoscere il proprio corpo e scoprire il modo giusto per stimolare il piacere è fondamentale per sentirsi attraente. Via libera, quindi, all’autoerotismo mattutino prima di uscire di casa, a quanto pare un toccasana per affrontare la giornata con grinta e positività, che si riflette anche nell’aspetto fisico.

Questa sana abitudine quotidiana, infatti, dovrebbe aiutare a vivere gli incontri intimi con il partner in modo più disinibito e liberatorio, proponendo e sperimentando nuove posizioni ogni giorno e, ogni tanto, giocando a fare la dominatrice nella coppia. Anche i sex toys, in questo caso, potrebbero aiutare.