Diego Della Palma come Clio Make-Up: il celebre artista del trucco presenterà sul canale Mediaset Rete4 una trasmissione che molto ha a che vedere con quella della Zammatteo su Real Time.

Se i punti in comune tra i due programmi sono molti, anche le differenze abbondano. La creatura di Diego Della Palma si chiamerà Come Si Cambia e andrà in onda di domenica alle 14.30, a partire dal 25 novembre. Inoltre, seguirà uno stile popolare e decisamente in linea con le trasmissioni Mediaset.

Galleria di immagini: Clio Make-Up

Della Palma, infatti, si recherà in casa delle donne che lo richiedono per cambiare il loro look, ma durante la trasmissione emergerà che la richiesta di un particolare make-up è solo il punto di partenza per riprendersi da una situazione esistenziale difficile.

Clio Make-Up, invece, ha tutt’altra base: sviluppa un concept inizialmente autoprodotto dalla Zammatteo su YouTube e soprattutto viene trasmesso tutti i giorni, in stile con i programmi di Real Time che, proprio come recita il nome del canale, vogliono scandire la quotidianità dei telespettatori.

Clio Make-Up ha avuto un successo così capillare – sia via Web che via TV – che tutti hanno subito cercato di imitarlo e replicarlo. Basti pensare al tentativo fatto su La5 con la trasmissione della Donà Che Trucco!. Ora ci prova una vera e propria cariatide, in senso positivo, del make-up come Della Palma.

La sfida è interessante, poiché vengono messi a confronto linguaggi diversi: più strettamente televisivo quello di Diego Della Palma, più orientato alla velocità e alla freschezza del Web quello di Clio Zammatteo.

Fonte: Davide Maggio