Volete perdere peso seguendo una manciata di consigli pratici e di facile realizzazione? Se siete pronte a qualche piccolo sacrificio culinario e fisico, seguite questa breve guida per togliere qualche chilo di troppo dalla bilancia, anche solo in una settimana.

Il primo consiglio è quello di bere esclusivamente acqua, quindi è meglio evitare succhi, bibite energetiche e naturalmente alcolici, visto che queste bevande contengono almeno 100 calorie l’una, mentre l’acqua ne ha zero. Se volete avere un po’ di gusto extra, aggiungete uno spicchio di limone o qualche foglia di menta. Come unica eccezione alla regola, potete concedervi una tazzina di caffè al mattino, che è anzi consigliata per attivarsi istantaneamente.

Galleria di immagini: donne allo specchio

Il secondo “trucco” è quello di bandire dal vostro menù sia il pane che la pasta. Chiaramente è una cosa difficile specialmente per un tradizionale pasto mediterraneo come si deve, ma eliminando i prodotti contenenti grano si evita di introdurre carboidrati di troppo. Sostituiteli con della verdura, visto che viene digerita in maniera molto più lenta della pasta e quindi vi farà sentire sazie più a lungo.

Oltre a una dieta adeguata, per perdere qualche chilo in eccesso è necessaria anche un po’ di attività fisica, quindi sono consigliati almeno 30 minuti al giorno di fitness, tra corsa, spinning, kickboxing o palestra, oltre a flessioni e piegamenti.

Un’attività che vi risulterà più gradita è che è assolutamente consigliata è il sesso: 30 minuti possono farvi bruciare fino a 144 calorie. Altro piacevole consiglio è poi quello di dormire 30 minuti in più a notte, un semplice trucco che vi consentirà di essere più attive sia al lavoro che durante gli esercizi fisici, oltre che più belle e riposate.