La dieta dimagrante delle erbe è piuttosto equilibrata e consente di perdere circa due chilogrammi nel giro di due settimane; oltre a favorire la perdita di peso, questo regime alimentare va anche a depurare, a sgonfiare e a illuminare la pelle. Per sentirsi più belle e in forma.

Questa dieta dimagrante è perfetta per chi ha la pancia gonfia e una pelle spenta. Come sempre quando si vuole seguire una sana alimentazione, è necessario ricordarsi di bere molta acqua ogni giorno – circa 1 litro e mezzo – e di svolgere un po’ di sana attività fisica, che aiuti il corpo al dimagrimento e a mantenere alto l’umore.

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Come condimenti, è consigliato l’uso di spezie, che arricchiscono le ricette preparate e non hanno calorie. Di seguito il menu per i primi tre giorni, che prevede l’introduzione giornaliera di circa 1300 Kcal.

Primo giorno

Colazione: caffè d’orzo (senza zucchero, 0 cal), fette biscottate (20 g, 82 cal), yogurt bianco magro (125 g, 45 cal);

spuntino mattina: Succo di pompelmo (200 ml, 60 cal)

pranzo: gnocchi con pomodoro e basilico con 200 g di gnocchi, 50 g di pomodoro (351 cal), palombo alla marinara con 200 g di pesce, 2 cucchiai di vino bianco e aromi (145 cal), insalata di cavolo cappuccio (200 g, 38 cal)

spuntino pomeriggio: fetta di ananas fresco (200 g, 80 cal);

cena: crema di zucchine e finocchi con 100 g di finocchi e 100 g di zucchine (20 cal), frittata con 1 uovo e 100 g di spinaci (100 cal), insalata di pomodori e rucola (42 cal).

Secondo giorno

Colazione: caffè d’orzo (senza zucchero, 0 cal), fette biscottate (20 g, 82 cal), yogurt bianco magro (125 g, 45 cal)

spuntino mattina: Succo di pompelmo (200 ml, 60 cal)

pranzo: orecchiette con cime di rapa con 40 g di pasta, 370 g di verdure (270 cal), ceci con i peperoni con 50 g di ceci, 150 g di peperoni, 1 patata , 25 g di sedano, 50 g di cipolla, prezzemolo, 2 cucchiai di passata di pomodoro, alloro, 1 cucchiaino d’olio (117 cal), insalata verde mista (200 g, 35 cal);

spuntino pomeriggio: fetta di ananas fresco (200 g, 80 cal);

cena: passato di verdure con 200 g di verdure miste (100 cal), ricotta vaccina con erba cipollina (100 g, 146 cal) insalata mista (200 g, 40 cal).

Terzo giorno

prima colazione: caffè d’orzo (senza zucchero, 0 cal), fette biscottate (20 g, 82 cal), yogurt bianco magro (125 g, 45 cal)

spuntino mattina: Succo di pompelmo (200 ml, 60 cal)

pranzo: pasta con radicchio con 60 g di pasta, 100 g di radicchio, 50 g di cipolla (221 cal), sogliola aromatica al forno con 120 g di filetti di sogliola, 2 cucchiai di pangrattato, succo di limone, aglio, prezzemolo, salvia, origano, peperoncino, timo, 2 cucchiaini d’olio (202 cal) insalata di carote e finocchi (44 cal);

spuntino pomeriggio: fetta di ananas fresco (200 g, 80 cal);

cena: minestra di lattuga con 250 g di lattuga (72 cal)

fagioli di Spagna (50 g) con 1 finocchio, 10 olive verdi, 50 g di sedano, prezzemolo, rosmarino, alloro, 1 cucchiaino d’olio (116 cal), un’arancia (150 g, 51 cal).

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Fonte: Starbene.