La dieta dimagrante del limone è una delle ultime sperimentate e lanciate soprattutto dalle attrici e modelle d’oltreoceano che assicurano sia molto efficace e aiuti a perdere in breve tempo i chili di troppo.

La dieta dimagrante del limone è stata ideata dalla dottoressa Martine Andrè, e si basa sulle proprietà depuranti di questo agrume grazie al quale in poco tempo, addirittura dal primo giorno, ci si sgonfierebbe soprattutto a livello addominale e si comincerebbe a perdere peso.

Il segreto di questa dieta si troverebbe in una bevanda fatta con 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di Cayenna, il tutto diluito in 30 cl d’acqua naturale. Questa sorta di limonata andrebbe bevuta ogni mattina appena sveglie e ogni sera prima di dormire.

Vediamo quindi un menu tipo giornaliero della dieta del limone. A colazione, dopo aver bevuto il succo, uno yogurt con frutta a pezzi e un paio di cucchiai d’avena. A metà mattina uno spuntino a base di 8 mandorle e di nuovo la limonata.

A pranzo si può scegliere tra una zuppa di verdure o di legumi o un’insalata di verdure condita con limone e due fette di pane integrale o ancora 1 patata lessa e insalata o un piatto di gamberetti e avocado e limone. A metà pomeriggio ancora uno spuntino a base di frutta o due biscotti d’avena o verdure come una carota e un sedano o una fetta di pane integrale con del formaggio. Il tutto sempre accompagnato dalla bevanda al limone.

Infine per cena si può optare per del pesce alla griglia condito con olio extravergine d’oliva e succo di limone o in alternativa del petto di pollo o ancora un piatto di pasta integrale con verdure e dell’insalata con limone o una frittata con del formaggio e verdure lesse. Prima di andare a letto ancora un bicchiere di succo di limone in acqua calda.

Seguendo questo regime alimentare per 1 mese, ma sempre sotto controllo medico, sarà possibile perdere fino a 3 chili a settimana e depurare il proprio organismo dalle tossine grazie all’effetto disintossicante del limone.